:

Come si scioglie il surrogato di cioccolato?

Come si scioglie il surrogato di cioccolato?

SCIOGLIMENTO: il surrogato di cioccolato deve essere portato a fusione completa riscaldandolo a bagno maria ad una temperatura non superiore ai 45°C. Riscaldamenti violenti e temperature troppo elevate possono modificare il gusto dei surrogati rendendoli irreversibilmente densi.

Come temperare il surrogato?

Il surrogato di cioccolato non deve essere temperato, poiché contiene grassi idrogenati anziché burro di cacao: va semplicemente sciolto a 35 °C e utilizzato immediatamente.

Come temperare il cioccolato bianco?

Per temperare il cioccolato bianco La temperatura del cioccolato bianco dovrà arrivare a 45° (misurate con un termometro da cucina); quindi trasferite 2/3 del cioccolato sul piano di marmo e iniziate a spatolare e a stenderlo con una spatola e un raschietto 9.

Come si tempera il cioccolato Knam?

E che proprio Massari aveva fornito ai concorrenti le istruzioni per realizzare al meglio questa tecnica: sciogliere il cioccolato, rovesciarne due terzi su un tavolo di lavoro, portarlo a 27 gradi, unirlo all'altro e far raggiungere alla massa una temperatura finale di 30 gradi.

Come si fa a temperare il cioccolato?

Curiosità: i pasticcieri esperti riescono a capire se il cioccolato è ben temperato semplicemente portando una goccia di cioccolato sul labbro inferiore (per individuarne la temperatura), oppure lasciando cadere una goccia di cioccolato sulla carta da forno (se questa indurisce entro 30 secondi, vorrà dire che il ...