:

Chi va all'università può richiedere il Reddito di Cittadinanza?

Chi va all'università può richiedere il Reddito di Cittadinanza?

Non importa che sia economicamente dipendente dalla famiglia. Lo studente che abbia più di 26 anni, che non viva con i genitori, può invece chiedere di spostare la residenza, anche in una casa di proprietà dei genitori o del quale gli stessi pagano l'affitto e chiedere il Reddito di Cittadinanza.

Chi può percepire il Reddito di Cittadinanza?

A CHI SPETTA IL REDDITO DI CITTADINANZA 2021 hai compiuto 18 anni; sei disoccupato o inoccupato; hai un ISEE inferiore a 9.360 euro l'anno; ... il tuo patrimonio mobiliare (finanziario) non supera 6.000 euro.

Quando si perde il Reddito di Cittadinanza?

Il Reddito di Cittadinanza decade anche quando un componente del nucleo familiare non rilascia la DID entro 30 giorni dal riconoscimento del sussidio, non sottoscrive il Patto per il lavoro o d'inclusione sociale al Centro per l'Impiego, o ancora non partecipa alle iniziative di carattere formativo.

Cosa fare dopo il reddito di cittadinanza?

Che succede dopo la convocazione ai centri per l'impiego?
Durata del Reddito di cittadinanza1° OFFERTA DI LAVORO3° OFFERTA DI LAVORO
Dopo 24 mesi in caso di rinnovo del beneficio con figli minoriOvunque offerta di lavoro collocata nel territorio italianoOvunque offerta di lavoro collocata nel territorio italiano

Come bloccare il reddito di cittadinanza?

Bisogna innanzitutto richiedere il blocco immediato della carta, telefonando al numero verde 800.666.888 dall'Italia oppure al numero +39.02.82.44.33.33 dall'estero, evitando così ogni possibilità di perdere denaro.