:

Cosa si intende per Itis?

Cosa si intende per Itis?

Istituto Tecnico Industriale materie scolastiche, ITIS materie scolastiche - Istituto Guido D'Arezzo.

Che si fa all Itis?

l'istituto tecnico tecnologico: concerne una pluralità di aree tra cui la meccanica, la logistica, la chimica, la biologia, l'informatica, l'edilizia, le scienze agrarie e l'elettrotecnica.

Che cosa si studia al liceo tecnico?

Il primo biennio è comune a entrambi gli indirizzi e le materie studiate sono: italiano, matematica, inglese, storia, diritto ed economia, scienze, informatica, geografia, seconda lingua, economia aziendale. Dal terzo anno si studiano materie più specifiche e professionalizzanti.

Che cosa si intende per ITC?

Tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

Che scuola fare per informatica?

Il lavoro come informatico è molto tecnico quindi, per cominciare, è opportuno scegliere un percorso - che sia professionale o un istituto tecnico - che preveda lo studio di materie inerenti la programmazione e l'informatica in generale.

Che lavoro puoi fare con il Liceo tecnico?

TRASPORTI E LOGISTICA
  • Tutte le aziende, in prevalenza di trasporto, import/export e commerciali.
  • Libera professione.
  • Insegnante tecnico-pratico nei laboratori degli Istituti di Istruzione tecnica e professionale e nei corsi per lavoratori dell'industria.
  • Iscrizione a qualsiasi Facoltà universitaria.

Che significa istituto tecnico?

L'istituto tecnico, settore tecnologico, è una scuola secondaria di secondo grado di stampo tecnico nell'ordinamento italiano. La tecnica, concepita come l'uso logico ed appropriato di strumenti per ottenere un risultato date delle premesse, è la caratteristica comune del percorso formativo di un istituto tecnico.

Qual è la differenza tra un istituto è un Liceo?

Il liceo richiede la prosecuzione del corso di studi in una disciplina universitaria. Abbiamo i licei classico, scientifico, linguistico, magistrale, che forniscono ampie basi culturali per poi accedere all'università. L'istituto dovrebbe indirizzare subito al mondo del lavoro.