:

Dove posizionare in casa le lanterne?

Dove posizionare in casa le lanterne?

Le lanterne sono romantiche, appoggiate per terra o su una mensola o magari su di un mobile antico. Sia dentro che fuori casa, sono sempre suggestive e accattivanti. In camera da letto sono belle per terra o magari sul comodino, a mo' di abat-jour, o sul comò, per un tocco di sentimentalismo che non gusta mai.

Come spegnere una candela senza soffiare?

Con l'aiuto di una pinzetta o con la punta delle forbici immergete lo stoppino nella cera liquida che si è formata nello scodellino della candela; la fiamma si spegnerà immediatamente.

Come soffocare fiamma candela?

Come procedere allora? Con l'aiuto di una pinzetta o con la punta delle forbici immergete lo stoppino nella cera liquida che si è formata nello scodellino della candela; la fiamma si spegnerà immediatamente. A questo punto riportate lo stoppino in posizione verticale.

Cosa vuol dire quando la fiamma della candela si muove?

I gas, infatti, emettono delle particelle sfavillanti, che si chiamano “fotoni”, mentre i vapori riscaldati a temperature molto alte guizzano, ondeggiando verso l'alto a causa dell'aria più fredda che hanno intorno: per questo le fiammelle delle candele hanno la forma di una goccia con la punta che si allunga.