:

Perché togliere il tartaro?

Perché togliere il tartaro?

Perché eliminare il tartaro è importante Il tartaro è formato da batteri, quindi è molto pericoloso per le gengive. Una sua prolungata presenza può provocare la gengivite.

Come rimuovere il tartaro ostinato?

Il più conosciuto è sicuramente il bicarbonato di sodio. Lavare i denti con una soluzione di un cucchiaio di bicarbonato e un pizzico sale servirà come scrub. Infatti basterà inumidire lo spazzolino e lavare i denti normalmente. Un'altra sostanza utile per eliminare la placca è l'aloe vera.

Come pulire la placca dei denti?

L'unico modo per rimuovere la placca batterica da denti e gengive li comprometta negativamente è quello di utilizzare nella giusta maniera e con continuità lo spazzolino e il filo interdentale. L'uso dello spazzolino è necessario dopo tutti i pasti ed in particolare dopo quello serale.

Come riconoscere tartaro?

A differenza della placca, infatti, il tartaro è ben visibile, ha un colore variabile tra il giallo-marrone e il nero ed è molto più resistente.

Quanto dura un ablazione del tartaro?

In linea di massima una seduta di ablazione del tartaro, meglio conosciuta come “pulizia dei denti”, dura dai 45 ai 60 minuti ma, in base alle esigenze del paziente, la tempistica può variare.