:

Come si gioca a 500?

Come si gioca a 500?

Scopo del gioco: Lo scopo del Cinquecento è quello di ottenere più punti dell'avversario, mediante le prese e le dichiarazioni. Il giocatore che per primo raggiunge i 500 punti vince la partita.

Quante carte si danno a 500?

40 carte Per giocare a Cinquecento occorre un mazzo di 40 carte (vanno benissimo quelle italiane della Regione di appartenenza) oppure anche un mazzo di 52 carte francesi dalle quali andranno scartati gli Otto, Nove e i Dieci. I giocatori possono essere due, tre o quattro.

Come si gioca a briscolone?

Si inizia con 5 carte a testa, anziché 3 come avviene nella Briscola, e le altre saranno pescate man mano dal mazzo come avviene di solito. Non c'è obbligo di rispondere al seme. Di conseguenza si può effettuare la presa solo giocando una carta di valore superiore dello stesso seme in tavola.

Come si gioca a 151?

Si gioca con un mazzo di 40 carte, in due o quattro giocatori, esattamente come la Briscola. La variante consiste nel fatto che i possessori di re e cavallo dello stesso seme segnano venti punti a loro favore e quaranta punti se il re e il cavallo sono del seme di briscola.

Come si gioca a briscola?

La prima mossa spetta al giocatore seduto alla destra del mazziere. Si procede poi in senso antiorario. Nel caso di briscola con due giocatori, inizia chi non ha distribuito le carte, in caso di briscola in 4 si gioca a coppie con i giocatori delle due squadre disposti in modo alternato.

Quante carte si danno a briscolone?

Parte il primo giocatore a sinistra e tutti i 5 giocatori devono giocare una carta. Colui che effettua la presa avrà diritto ad iniziare il gioco nella mano successiva. Si continua fin ad esaurimento delle 8 carte.