:

Quanto dura la garanzia da Euronics?

Quanto dura la garanzia da Euronics?

La garanzia legale in favore del Cliente consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso.

Quali sono i difetti di conformità?

Un prodotto o bene presenta un difetto di conformità quando: ... si è riscontrato un problema a livello di installazione, nel caso di beni o servizi che includano nel prezzo di vendita anche l'installazione da parte del venditore o di un incaricato da quest'ultimo.

Come funziona la garanzia da Euronics?

Soddisfazione assicurata. Se il prodotto acquistato non è di tua completa soddisfazione o hai avuto un ripensamento, Euronics ti garantisce la sua sostituzione nei 10 giorni successivi all'acquisto, con un articolo della stessa categoria merceologica.

Cosa significa garanzia di conformità?

La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all'uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.

Cosa fare se non viene rispettata la garanzia?

Bisogna mettere in mora il venditore con una lettera. Così si creano i presupposti per ottenere la risoluzione del contratto con la restituzione del prezzo del prodotto se non viene rispettato il termine stabilito per la riparazione.

Quanto dura la garanzia di un acquisto?

La garanzia legale è obbligatoria per legge, ha validità due anni dalla consegna del bene, è inderogabile e può essere fatta valere dal consumatore direttamente nei confronti del venditore, nel caso in cui il bene di consumo acquistato presenti un difetto di conformità rispetto al contratto di vendita.

Quanto tempo ci vuole per il cellulare in assistenza?

Secondo la normativa, la riparazione in garanzia va fatta in tempi “congrui”, quindi variabili a seconda del tipo di prodotto. Nel caso di cellulari ci si potrebbe aspettare un tempo piuttosto ridotto, al massimo 1-2 settimane.

Chi consegna per Euronics?

La consegna avviene tramite un Corriere incaricato da Euronics Acquista Online, nel territorio italiano ad esclusione delle località di Livigno, Campione d'Italia e con le seguenti modalità: prevista la consegna al piano per colli fino a 15 KG (prevista sempre per Grandi Elettrodomestici e TV da oltre 43'' e oltre)

Quanto dura la garanzia di un prodotto?

due anni La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini ...

Come funziona la garanzia del venditore?

In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.