:

Cosa fa il Ministero dell'economia e delle finanze?

Cosa fa il Ministero dell'economia e delle finanze?

Ministero dell'Economia e delle Finanze In particolare, si occupa della programmazione della politica di bilancio e della progettazione e realizzazione degli interventi in materia di entrate e di spese dello Stato. Inoltre, gestisce il debito pubblico e le partecipazioni azionarie dello Stato.

Chi è l'attuale Ministro dell'economia e delle finanze?

Daniele Franco Daniele Franco è Ministro dell'Economia e delle Finanze dal 13 febbraio 2021.

Come contattare Ministero Economia?

  1. Via XX Settembre 97, Roma.
  2. Tel: 06 47615580/7 (dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00; il venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30)
  3. E-mail: [email protected].
  4. PEC: [email protected].

Come contattare la Tesoreria dello Stato?

Ufficio relazioni con il pubblico (URP)
  1. E-mail: [email protected].
  2. Contatta l' URP.

Cosa fa il Ministero del Tesoro?

Ha il compito di controllare le spese pubbliche, le entrate dello Stato, nonché sovraintendere alla politica economica e finanziaria, oltre ai processi e agli adempimenti di politica di bilancio sul bilancio dello Stato. L'attuale ministro è Daniele Franco, in carica dal 13 febbraio 2021.

Quale ministero si occupa dei rapporti economici tra gli Stati?

Ministero dell'economia e delle finanze Il Ministero dell'economia e delle finanze (MEF) è un dicastero del governo italiano. Ha il compito di controllare le spese pubbliche, le entrate dello Stato, nonché sovraintendere alla politica economica e finanziaria, oltre ai processi e agli adempimenti di politica di bilancio sul bilancio dello Stato.

Cosa si occupa il Ministero?

Il ministero è, nell'ordinamento Italiano, la struttura di vertice dell'Amministrazione statale preposta ad un determinato settore della pubblica amministrazione.

Chi si occupa delle finanze?

Il Ministero dell'economia e delle finanze (MEF) è un dicastero del governo italiano. Ha il compito di controllare le spese pubbliche, le entrate dello Stato, nonché sovraintendere alla politica economica e finanziaria, oltre ai processi e agli adempimenti di politica di bilancio sul bilancio dello Stato.

Dove lavorano i ministri senza portafoglio?

I ministri senza portafoglio invece non hanno un ministero autonomo. Sono insediati presso la presidenza del consiglio dei ministri e svolgono solo le funzioni che vengono loro delegate dal presidente del consiglio.

Chi è l'attuale ministro del lavoro e delle politiche sociali?

Andrea Orlando è nato a La Spezia l'8 febbraio 1969. È stato eletto alla Camera dei Deputati, dalla XV all'attuale XVIII legislatura, e dal è iscritto al Gruppo Parlamentare del Partito Democratico. Dal 17 aprile 2019, è Vicesegretario del Partito Democratico.

Chi è il ministro del lavoro 2021?

L'attuale ministro è Andrea Orlando, in carica dal 13 febbraio 2021.