:

Come scegliere i pensili della cucina?

Come scegliere i pensili della cucina?

È importante che siano meno profondi del piano di lavoro, per agevolarvi nei movimenti mentre cucinate. Le altezze più comuni sono 36-48-60-72-96 cm; la larghezza va valutata considerando le dimensioni dei moduli base della cucina, di solito 30, 60 o 90 cm.

Quali sono le larghezze standard dei mobili da cucina?

Larghezza dei mobili base La misura di larghezza delle basi da cucina è importante, perché determina la larghezza complessiva della cucina. Si possono scegliere moduli di diverse misura, dai 15 cm fino ai 120 cm. Tipiche dimensioni modulari sono 15, 30, 40, 45, 60, 80, 90, 120 cm.

Come si chiamano i pensili della cucina?

Tali mobili vengono definiti "componibili" in quanto, selezionando e combinando diverse tipologie di elementi (cassettiere, mobili ad anta, colonne per incasso elettrodomestici), viene creata una "composizione" che si adatti alle diverse esigenze e tipologie di stanze che si desideri arredare, con determinate misure ...

Cosa sono i pensili della cucina?

(anche sostantivato al plur., i pensili), mobili componibili, spec. di cucina, che si appendono alle pareti mediante appositi ganci, frequenti nell'arredamento moderno per economizzare spazio (analogam., scaffali p., libreria p., ecc.).

Come si chiamano i mobili sopra la cucina?

Per ANTE, o “frontali“, come spesso vengono chiamate dagli addetti ai lavori, intendiamo tutti gli elementi di chiusura di basi, pensili e colonne, indipendentemente dal fatto che si aprano a battente, a scorrimento, che siano montate su basi, cestelli estraibili o su cassetti di una cucina, oppure sull' armadio e sui ...

Che cosa vuol dire pensili?

A agg. 2 Sollevato da terra, che non poggia per terra, grazie a sostegni vari: mobile p.