:

Come si prende IMODIUM?

Come si prende IMODIUM?

La dose iniziale è di 2 capsule rigide o 2 capsule molli o 2 compresse orosolubili (4 mg). Proseguire il trattamento con 1 capsula o 1 compressa (2 mg), dopo ciascuna evacuazione successiva di feci non formate (molli). La dose massima giornaliera è di 8 capsule o compresse al giorno (16 mg).

Quanto dura l'effetto di IMODIUM?

Quando e per quanto tempo Infatti, negli episodi improvvisi di diarrea acuta IMODIUM è generalmente in grado di arrestare i sintomi in 48 ore. Interrompere il trattamento e consultare il medico trascorso questo periodo senza risultati apprezzabili.

Che differenza c'è tra Dissenten e IMODIUM?

Imodium o Dissenten contengono lo stesso principio attivo: la loperamide alla dose di 2 mg. La dose iniziale negli adulti è di 2 compresse (4 mg), invece nei bambini 1 sola compressa.

Quando Imodium non fa effetto?

Interrompa l'uso di IMODIUM quando le feci ritornano normali, o se non ha più movimenti intestinali da 12 ore o se ha difficoltà ad evacuare (stitichezza). Non usi, comunque, IMODIUM per più di 2 giorni. Trascorso questo periodo senza risultati apprezzabili, interrompa il trattamento e consulti il medico.

Quanto ci mette a fare effetto Diosmectal?

giorno fino a completa risoluzione della diarrea, per un periodo di trattamento massimo di 14 giorni; se l'episodio di diarrea acuta non si resolve dopo 7 giorni di trattamento, si consiglia di consultare il medico.