:

Quando andare in Thailandia al mare?

Quando andare in Thailandia al mare?

Il periodo migliore per andare al mare in Thailandia va da novembre a febbraio, quando piove poco e le temperature sono gradevoli. Marzo e aprile sono i mesi più caldi mentre la stagione delle piogge va da maggio a ottobre.

Quando andare in Thailandia del Nord?

La stagione secca al nord va da novembre a metà aprile ed è anche la migliore per un viaggio alla scoperta delle spiagge e del mare cristallino nella costa sud occidentale (zona Phuket), dove le piogge si concentrano nei mesi che vanno da maggio ad ottobre e sono molto intense soprattutto tra settembre ed ottobre.

Cosa vedere in Thailandia a novembre?

Dove andare in Thailandia a novembre? Se ti rechi in Thailandia in novembre non perdere le suggestive atmosfere del Nord. Visita il Parco Storico di Sukhothai, i cui resti archeologici sono patrimonio dell'UNESCO, poi procedi per Chiang Mai, ricca di affascinanti templi, tra cui Wat Phra Singh e Wat Chedi Luang.

Che tempo fa in Thailandia a novembre?

Tra metà novembre e gennaio il tempo è buono, con cielo spesso sereno. Le temperature massime sono intorno ai 30/32 gradi, le minime intorno ai 20/22 °C. Di fatto fa molto caldo anche se siamo in inverno.

Qual è il mese più caldo in Thailandia?

IL CLIMA: QUANDO ANDARE IN THAILANDIA Tropicale, caldo e umido, così può essere definito il suo fortunato clima, è caratterizzato da due stagioni: quella umida estiva, tra maggio e ottobre, e quella secca invernale, tra novembre e aprile, i mesi tra marzo e maggio sono i più caldi dell'anno.