:

Cosa è il rimborso revolving?

Cosa è il rimborso revolving?

Il credito rotativo (o revolving) è una formula di finanziamento che mette a disposizione del cliente una determinata somma di denaro equivalente al fido. Tale somma può essere utilizzata in una o più soluzioni per effettuare delle spese da rimborsare anche a rate.

Come funziona la rateizzazione della carta di credito Unicredit?

Puoi scegliere di rateizzare l'importo tramite: La carta è emessa in modalità a saldo. Esempio di rimborso acquisto rateale mensile (opzionale): TAN 11,50%. TAEG 12,12% (TAN fisso per tutta la durata della rateizzazione scelta). Acquisto di 1.000€ (pari all'importo totale del credito) rateizzato in mesi 6.

Come si accreditano i soldi sulla carta di credito?

Per ricevere denaro sulla propria carta di credito il procedimento è semplice: basterà fornire al debitore i 16 numeri della carta di credito e la data di scadenza. In questo modo l'accredito sarà disponibile entro 48 ore.

Che cosa vuol dire revolving?

Le carte revolving sono vere e proprie carte di credito che consentono al titolare di rimborsare gli utilizzi principalmente in modalità rateale ma non è escluso che possano esservi anche carte revolving che prevedono un rimborso a saldo o entrambe le modalità di rimborso (carte ad opzione).

Come rateizzare con carta Flexia?

PUOI FARLO ANCHE DALL'APP. Se fai gli acquisti con le carte della gamma UniCreditCard Flexia puoi rateizzare il rimborso di uno, più o tutti gli acquisti sommati fra loro effettuati in modalità a saldo anche con l'App Mobile Banking, riservata agli aderenti al servizio di Banca Multicanale.

Come si rateizza con carta di credito?

Una volta inseriti i dati della carta di credito si potrà selezionare la rateizzazione in base al prezzo totale di acquisto e al periodo temporale in cui si vuole pagare il prodotto. Una volta visionato e accettato il contratto e i termini di servizio, verrà scalata dalla carta di credito la prima rata.

Cosa significa fondi su carta di credito?

Alla carta è associato un fido, definito “plafond”, che rappresenta il limite massimo mensile di spesa che puoi raggiungere.

Come difendersi dalle carte revolving?

Se vi rendete conto di non riuscire ad estinguere il vostro debito, richiedete alla banca o alla finanziaria in questione il conteggio estintivo: un documento che attesta l'ammontare esatto del debito e, le modalità con le quali è possibile procedere al rimborso.