:

Come si chiama il medico che cura le vertigini?

Come si chiama il medico che cura le vertigini?

Chi soffre di vertigini è bene che prenoti una visita dal neurologo per riuscire a capire di quale tipo di vertigine si tratti. Il neurologo, durante la visita, raccoglie le informazioni sui sintomi del paziente e sulle circostanze in cui lamenta il disturbo, poi procede a un esame obiettivo. In quest'ultimo.

Che visita fare per le vertigini?

L'esame vestibolare è l'indagine che consente all'otorinolaringoiatra di diagnosticare il disturbo che le provoca e, in alcuni casi, addirittura di risolverlo nel corso stesso della seduta.

Chi diagnostica le vertigini?

La diagnosi di vertigini è formulata dal medico sulla base di un'attenta analisi della storia clinica del paziente e sulla base dei segni e sintomi lamentati dal paziente.

Chi è lo specialista per la labirintite?

Lo specialista di riferimento è l'otorinolaringoiatra e uno dei farmaci più utilizzati nel trattamento di questa patologia è la proclorperazina, che contribuisce a ridurre sintomi delle vertigini e della nausea.

Come viene la labirintite?

Le cause della labirintite possono essere sia virali che batteriche. Fra i virus più comuni ci sono: il rinovirus, lo stesso che causa il raffreddore, ma anche il virus del morbillo, della parotite, dell'herpes e della mononucleosi.