:

Quanti esami sono a Psicologia triennale?

Quanti esami sono a Psicologia triennale?

Per conseguire la laurea in Psicologia lo studente dovrà sostenere 25 esami, superare, al termine del biennio, una prova di lingua inglese, ed elaborare e discutere, alla fine del corso di studi, una tesi di laurea di argomento coerente con l'indirizzo prescelto.

Quanti esami il primo anno di psicologia?

Il percorso di studio si caratterizza in 20 esami fondamentali (8 al I anno; 7 al II anno; 5 al III anno) e di 2 esami a scelta dello studente (da scegliere al III anno), per un totale di 180 CFU da acquisire nel corso di tre anni.

Cosa si può fare con la triennale in Scienze e tecniche psicologiche?

Il Dottore in tecniche psicologiche può svolgere attività professionali negli ambiti della psicologia della salute e della prevenzione del disagio, della psicologia scolastica e della psicologia del lavoro in riferimento ai seguenti contesti: Scuola ed istituzioni educative; Sistema sanitario; pubbliche amministrazioni ...

Cosa si studia al primo anno di psicologia?

Il primo anno di Scienze e Tecniche Psicologiche è focalizzato sulla strutturazione neurobiologica e psicologica. ... Metodologia della ricerca psicologica. Pedagogia generale o Sociologia generale. Psicologia dinamica / generale/ sociale.

Che specialistica fare dopo Scienze e tecniche psicologiche?

Esaminiamo alcuni dei principali corsi di laurea magistrale in Psicologia, maggiormente scelti dagli studenti italiani.
  • Psicologia Clinica. ...
  • Psicologia del lavoro e delle organizzazioni. ...
  • Psicologia dello sviluppo e dell'educazione. ...
  • Psicologia della Comunicazione e del Marketing.

Quale magistrale dopo Scienze e tecniche psicologiche?

… in Scienze e tecniche psicologiche la stragrande maggioranza (84%) tende a proseguire gli studi con la magistrale, puntando su Psicologia. #3 Concludi la magistrale e poi? Dopo 5 anni dalla laurea, per chi ha scelto la magistrale in Psicologia il lavoro c'è (79%).