:

Come congelare gli spinaci bolliti?

Come congelare gli spinaci bolliti?

Quando gli spinaci sono strizzati molto bene ed hanno perso tutta l'acqua in eccesso, metteteli dentro gli appositi sacchetti di plastica per alimenti. Ricordatevi di usare soltanto i sacchetti da freezer, perché sono nati per questo scopo e quindi garantiscono una conservazione maggiore.

Come utilizzare l'acqua di cottura delle barbabietole?

In tal caso, comunque, potremmo sempre utilizzare l'acqua di cottura per degustarlo in qualità di brodo per altri alimenti. Anche se si tratterà di un brodo un po' particolare. Oltretutto a me sinceramente cotta piace tantissimo, diventa dolce e davvero deliziosa!

Come si conservano gli spinaci?

Avvolgi gli spinaci con la carta assorbente e mettili in un contenitore a chiusura ermetica. Se li conservi nel cassetto delle verdure del frigorifero possono durare fino a 10 giorni. Usa un contenitore rigido e non un sacchetto per evitare che le foglie si schiaccino all'interno del frigorifero.

Quale parte degli spinaci si mangia?

Se le foglie sono tenere, gli spinaci possono essere mangiati crudi nell' insalata oppure possono essere cucinati e saltati in padella come contorno per un secondo piatto di carne o di pesce. Con gli spinaci possono essere preparati anche condimenti per la pasta, per il riso oppure per riempire delle torte salate….