:

Cosa posso fare con il libretto ordinario?

Cosa posso fare con il libretto ordinario?

Cosa puoi fare con Carta libretto?
  • prelevare contanti.
  • controllare il saldo e la lista movimenti.
  • effettuare operazioni di girofondi da o verso il tuo Libretto Smart.

Come controllare il libretto ordinario in App?

Se sei in possesso di un libretto postale Ordinario, puoi utilizzare l'app BancoPosta per visualizzare il saldo e la lista dei movimenti effettuati.

Cosa vuol dire libretto nominativo?

Più precisamente, il libretto di risparmio nominativo è associato a persone fisiche, a persone non fisiche ed ammette la co-intestazione ad un numero plurimo di soggetti. Il libretto di risparmio al portatore non è collegato ad un soggetto o ad un numero plurimo di soggetti.

Cosa si può pagare con libretto postale?

Cosa puoi fare online con il tuo Libretto Smart
ServizioDa poste.it
Ricaricare la propria carta Postepayx
Prelevare in ATM Postamat senza la Carta Libretto
Associare l'IBAN bancario del proprio c/c bancario al Libretto Smartx
Visualizzare e gestire il Libretto dedicato ai minori di età del proprio figliox

Come usare carta libretto postale?

La carta libretto postale non si può utilizzare come una carta di pagamento nei negozi o attività commerciali. Essa infatti non ha le caratteristiche di un bancomat o di una qualsiasi carta di pagamento, ma è esclusivamente una forma evoluta del libretto postale.

Come trasformare un libretto ordinario in Smart?

Libretto ordinario, libretto smart e cointestatari Qualora si voglia sottoscrivere un libretto smart con la medesima intestazione del libretto nominativo ordinario lo si potrà fare ma solo ad una condizione: si potrà aderire al libretto smart mediante “conversione” del libretto nominativo ordinario.

Cosa significa libretto postale al portatore?

Cosa è il libretto al Portatore Si tratta di un Libretto intestato esclusivamente a chi ne richiede l'apertura. Chiunque detenga un Libretto al Portatore può effettuare versamenti e prelievi semplicemente presentando un documento di riconoscimento valido.

Cosa posso pagare con la carta libretto?

Non è una carta di pagamento classica come la carta di debito o la carta prepagata, non si può usare per pagare nei negozi, oppure per gli acquisti online. Puoi usarla solo per versare e prelevare denaro dal libretto postale presso tutti gli uffici postali o in uno dei 5000 ATM Postamat.

Come fare il libretto Smart?

In caso in cui si decide di aprire il proprio libretto Smart direttamente online, bisogna recarsi sul sito web di poste.it oppure tramite l'App BancoPosta e procedere con la registrazione.