:

Che origini ha il nome Dimitri?

Che origini ha il nome Dimitri?

Derivato dal greco demetrios e diffuso spesso al Sud Italia con la variante "Demetrio", Dimitri è spesso erroneamente considerato un nome di origine russa. In Russia, in effetti, è stato il nome di diverse dinastie, santi e martiri.

Quando San Demetrio?

26 ottobre Le celebrazioni in suo onore si svolgono il giorno 26 ottobre. Le ossa di san Demetrio sono state trasferite dalla chiesa di San Lorenzo in Campo a Salonicco, dapprima il teschio il 24 ottobre 1978, poi tutte le altre ossa, tranne i femori, nella primavera del 1980.

Quanti Dimitri ci sono in Italia?

Mappa del nome Dimitri In Italia si chiamano Dimitri circa 1273 persone (1096° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0021% della popolazione Italiana.

Che cosa significa il nome Aurelio?

L'origine del nome Aurelio, potrebbe essere riferita ad aurum, "oro", e quindi splendente.

Quanti Ascanio ci sono in Italia?

Diffusione del nome Ascanio. In Italia ci sono circa 1.334 persone che portano il nome Ascanio (è un nome molto raro, 1 ogni 45.277 abitanti), distribuite nel seguente modo: La diffusione prevalente del nome Ascanio si ha nel centro italia (55.4%), quindi sud e isole (22.6%), poi nord italia (21.5%).

Quante persone si chiamano Aurelio in Italia?

In Italia si chiamano Aurelio circa 36400 persone (294° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0603% della popolazione Italiana.

Che significa il nome Ascanio?

Può essere di buon augurio dargli un nome che significa "guerriero".