:

Come si fanno le pulizie in hotel?

Come si fanno le pulizie in hotel?

Appena entrati nella stanza, bisogna accendere tutte le luci e, se presente una finestra, alzare la serranda ed aprire per far circolare aria e luce naturale. Si procede quindi a togliere tutta la biancheria sporca, indossare i guanti ed iniziare la pulizia dei sanitari e del box doccia o vasca con i prodotti adeguati.

Come disinfettare camera albergo?

Ho scoperto che l'argento è un validissimo disinfettante. La cosa super interessante è che gli ioni argento garantiscono una copertura di ben 7 giorni. La stanza resta bonificata anche se vissuta, perché la nebbiolina che si è depositata sulle superfici dure e tessili resta lì anche se la camera viene vissuta.

Quali caratteristiche deve avere la biancheria utilizzata in una stanza d'albergo?

La biancheria dei letti (e soprattutto le lenzuola) devono essere puliti e dare senso di morbidezza e freschezza. Ogni letto deve avere due cuscini: uno sul letto, l'altro a disposizione del cliente nel guardaroba.

Che fa una cameriera ai piani?

Le principali mansioni della cameriera ai piani sono:
  • Pulizia delle camere e dei bagni dell'hotel dopo aver verificato che il cliente è andato via. ...
  • Pulizia delle aree comuni dell'hotel come hall, corridoi, sala colazione e reception, le quali essendo frequentate da più persone richiedono una pulizia giornaliera.