:

Come si truccavano negli anni 40?

Come si truccavano negli anni 40?

I colori più usati erano quelli neutri: marrone e grigio, ma capitava di vedere anche verde, viola e blu. Sulle palpebre non si applicava più di un ombretto, e le ciglia finte erano di gran moda. Queste si truccavano con il mascara, ponendo particolare attenzione soprattutto a quelle superiori.

Come ci si truccava negli anni 50?

Le dive degli anni Cinquanta truccavano gli occhi con ombretti illuminanti dalle tonalità pastello, dalle sfumature opache e delicate. I colori ideali sono: bianco, color carne, rosa pallido, pesca, verde pastello, grigio metallico. L'obiettivo è ottenere un effetto il più naturale possibile.

Cosa serve per trucco anni 60?

Per prima cosa occorre procurarsi questi strumenti e trucchi: una BB cream, una spugnetta, dei correttori, dei dischetti, un pennello grande (per il fondotinta o la cipria), dei pennelli piccoli di vario tipo (per gli ombretti), matita per sopracciglia, ombretti, mascara, un micro ciglia, una matita nera o un eyeliner, ...

Come truccarsi anni 90?

Base: Negli anni '90 si usavano fondotinta leggeri, dall'effetto naturale, quasi impercettibile. Blush: Anche questo era molto leggero e abbinato al rossetto. I colori più usati erano: pesca, malva, marrone (adattati sempre all'incarnato); Sopracciglia: C'è poco da dire, tornano le sopracciglia sottili!

Come truccare gli occhi anni 50?

Tutorial trucco: come mettere l'eyeliner anni '50
  1. Tracciate una linea morbida con l'eyeliner.
  2. Allungate la parte inferiore dell'occhio.
  3. Applicate un ombretto chiaro sulla palpebra come illuminante.
  4. Applicate abbondante mascara nero.
  5. Matita nera sulla rima inferiore dell'occhio.
  6. Sfumate infine la matita con un pennello.

Come si mette l'eyeliner anni 60?

Eyeliner Classico anni '60 L'eyeliner liquido si applica con l'apposito pennellino sulla palpeblra superiore, lungo l'arco delle ciglia, dall'angolo interno (oppure da metà arco) fino a quello esterno e, se vi piace, potete concludere la linea con una virgola che va verso l'alto.

Come realizzare un trucco da pin up?

Applica un ombretto marrone scuro nella piega dell'occhio con un pennello sottile. Abbassa la palpebra e muovilo lungo la piega. Sfumalo con un pennello da sfumatura angolato. Per avere degli occhi più definiti, applica un ombretto marrone ancora più scuro sulla piega esterna, ovvero all'angolo dell'occhio.

Che colori si usavano negli anni 50?

Anche i colori sono stati una parte importante nell'insieme del design e dello stile anni 50, a volte esagerati con il rosso rubino, altre più concilianti con il verde salvia e il vivace giallo zafferano, combinazioni cromatiche che manifestavano l'eccentricità di un momento di grande fermento.

Come applicare l'eyeliner a penna?

Per tracciare una linea netta, fate dei puntini ravvicinati e poi congiungeteli. Il risultato è garantito. Potete cominciare con una riga di eyeliner dal centro dell'occhio e andare verso l'esterno e poi completare la parte interna.

Come si truccava Marilyn Monroe?

Di solito gli occhi venivano truccati in modo da donarle il suo sguardo languido e sexy.
  1. Inizia applicando un ombretto bianco su tutta la palpebra, in modo da aprire lo sguardo. ...
  2. Al contrario di quello che credono tutti, Marilyn non usava un eyeliner nero liquido, bensì una matita marrone.