:

Come si usa il telefono in aereo?

Come si usa il telefono in aereo?

In volo utilizzando la modaltà aereo sono ammessi tutti i dispositivi. In pratica quando si spegne la luce di "Allacciare la cintura di sicurezza" possiamo prendere ed accendere il nostro portatile. In basso riportiamo le disposizioni in merito all'uso dei dispositivi delle compagnie aeree più note.

Quando usare la modalita aereo?

Ideata per evitare di interferire con la strumentazione di bordo e poter continuare a utilizzare il proprio smartphone anche quando si è in volo, la modalità aereo può essere utilizzata anche quando non si è a 8.000 o 9.000 metri di altitudine.

Quando si può usare il telefono in aereo?

Le linee guida dell'Agenzia Europea per la sicurezza aerea consentono l'utilizzo dei dispositivi elettronici personali (come tablet, smartphone, ereader e lettori mp3) durante tutte le fasi del viaggio aereo.

Quando bisogna spegnere il telefono in aereo?

In decollo e atterraggio tutti gli apparecchi elettronici devono essere spenti. In volo può essere possibile usare alcuni apparecchi elettronici: è necessario informarsi (foto Corbis).

Quando si può accendere il telefono in aereo?

Impostare la modalità aereo in fase di decollo permette al cellulare di essere acceso, ma restare offline, senza intralciare le onde. La modalità aereo, attivata in fase di decollo, fa che il cellulare rimanga acceso ma, ne disattiva completamente la linea.

Cosa fare se si è Offline?

Per fare ciò, premi sull'icona con l'ingranaggio, situata in home screen e seleziona le voci Altro > Wireless e reti dalla schermata successiva. A questo punto, togli il segno di spunta o sposta la levetta su OFF dalla voce Modalità aereo, così da disattivare la modalità offline dal tablet. Non è stato difficile, vero?

Cosa succede con il non disturbare?

Puoi disattivare l'audio del telefono impostando la modalità Non disturbare. Questa modalità consente di disattivare l'audio, interrompere la vibrazione e bloccare le interruzioni visive. Puoi scegliere cosa bloccare e cosa consentire.