:

Cosa fare prima di partire per la Grecia?

Cosa fare prima di partire per la Grecia?

un certificato di positività al Covid-19, da provare tramite la presentazione di un test molecolare o antigenico positivo effettuato tra i 180 e i 30 giorni prima dell'ingresso in Grecia. Non è prevista la compilazione del PLF, ma è necessario contattare la Capitaneria di Porto di destinazione.

Quali documenti servono per rientrare in Italia dalla Grecia?

Per rientrare in Italia è necessario presentare il modulo Passenger Locator Form e una Certificazione verde (avvenuta vaccinazione con vaccino riconosciuto dall'EMA, guarigione o tampone molecolare o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti).

Quando fare il PLF per la Grecia?

Tutti i viaggiatori devono compilare il modulo online PLF almeno 24 ore prima dell'arrivo in Grecia, fornendo informazioni dettagliate sul luogo di partenza, sulla durata e sull'indirizzo del soggiorno in Grecia.

Che tampone serve per rientrare in Italia?

E' consentito l'ingresso in Italia, a condizione che non si manifestino sintomi da Covid-19 e previa autorizzazione del Ministero, fermo restando: l'obbligo di autodichiarazione. l'obbligo di tampone molecolare o antigenico negativo eseguito nelle 72 ore antecedenti.

Come si compila il modulo PLF?

Per compilare il PLF potrebbe essere necessario fornire le seguenti informazioni:
  1. Informazioni sul mezzo di trasporto e sul viaggio.
  2. Informazioni personali.
  3. Informazioni di contatto.
  4. Informazioni sull'indirizzo permanente.
  5. Alloggio precedente.
  6. Indirizzo temporaneo.
  7. Compagni di viaggio.
  8. Informazioni sul contatto di emergenza.