:

Cosa sono le immagini interattive?

Cosa sono le immagini interattive?

È uno strumento molto utile che permette di inserire audio, video e links arricchiti direttamente sulle immagini per poi pubblicarle. Non si tratta di una semplice immagine ma un menu dove vedere video, ascoltare canzoni o condividere social media.

Come creare un'immagine interattiva su ThingLink?

Cliccare sul tasto “Create” e dal menu a tendina “Upload Image”, quindi selezionare l'immagine dal proprio computer. Thinglink permette di importare immagini con formato JPEG, PNG e GIF con dimensione massima 25 Mb. Le immagini con risoluzione molto alta sono ridimensionate in automatico dal programma.

Come inserire immagini in Genially?

Se il percorso multimediale che hai pianificato prevede l'inserimento di più immagini, dopo aver terminato la personalizzazione della prima clicca in basso su “Pages” (e poi “+Add page”), scegli il Template “Image” e inserisci poi l'immagine successiva, su cui andrai ad apportare le modifiche che ritieni più opportune.

A cosa serve ThingLink?

ThingLink per creare immagini interattive. ThingLink è una piattaforma interattiva multimediale che consente di creare contenuti coinvolgenti con l'aggiunta di collegamenti multimediali su foto e video semplicemente inserendo dei tag su qualsiasi immagine o meglio dire su un punto qualsiasi dell'immagine.

Come creare contenuti interattivi?

I 10 migliori tool per creare contenuti interattivi
  1. Qzzr. Qzzr, come suggerisce il nome, è un tool che ci permette di creare quiz online in modo rapido. ...
  2. Genial.ly. ...
  3. Thinglink. ...
  4. Riddle. ...
  5. Playbuzz. ...
  6. Brackify. ...
  7. Mapme. ...
  8. Infogram.
EB

Come fare Thinglink?

Per procedere basta entrare nel sito www.thinglink.com registrarsi e successivamente fare il log in, premere il tasto “create” e si carica l'immagine desiderata che precedentemente era stata cercata e conservata sul desktop, nella cartella immagini, nella pendrive oppure basta cercarla online e fare copia e incolla ...

Come creare una presentazione Genially?

Genial.ly ha un'interfaccia utente molto semplice e intuitiva: basta iscriversi, fare il login e si potrà subito creare la prima presentazione. Il programma si basa sul drag and drop: per creare la presentazione bisogna scegliere gli elementi e con il cursore trascinarli nella pagina sulla quale si sta lavorando.

Come collaborare su Genially?

Questa la procedura:
  1. Cliccare su create genially.
  2. Selezionare uno dei modelli predefiniti o cominciare con un documento vuoto.
  3. Fornire un titolo e editare o modificare il documento utilizzando il menù a sinistra.
EB

Come usare Thinglink gratis?

Per procedere basta entrare nel sito www.thinglink.com registrarsi e successivamente fare il log in, premere il tasto “create” e si carica l'immagine desiderata che precedentemente era stata cercata e conservata sul desktop, nella cartella immagini, nella pendrive oppure basta cercarla online e fare copia e incolla ...

A cosa serve il Padlet?

Un Padlet è una “bacheca virtuale” sulla quale possiamo caricare, posizionare e condividere qualsiasi tipo di file e materiali: immagini, pdf, video, link per accedere a siti. Visivamente si presenta come una sorta di parete a cui vengono “appesi” dei post-it con informazioni e contenuti vari.

Quali contenuti portare su Instagram?

Cosa pubblicare su Instagram: 20 idee per Post e Stories
  1. Scrivania: il tuo spazio di lavoro. ...
  2. Aneddoto: ricordi ed esperienze coinvolgenti. ...
  3. Casa: scorci o dettagli di quotidianità ...
  4. Blog Post: riflessioni e articoli da website o LinkedIn. ...
  5. Citazione: frasi celebri a tema. ...
  6. Gaming: quiz o giochi accattivanti.
EB

Quanto costa Thinglink?

Thinglink Puoi accedere ad un profilo completamente gratuito che include un editor base. Per funzioni aggiuntive il pacchetto professional costa 20$ al mese.

Come fare una presentazione online?

Come realizzare una presentazione
  1. Avvia Canva. Apri Canva e accedi o registra un nuovo account utilizzando il tuo indirizzo e-mail o i tuoi profili Google o Facebook. ...
  2. Sfoglia i modelli di presentazione professionali. ...
  3. Personalizza il tuo progetto. ...
  4. Fai risaltare le tue diapositive. ...
  5. Presenta con stile.

Cosa è Genially?

Genial.ly è una piattaforma online gratuita che consente la creazione di presentazioni interattive e infografiche con contenuti personalizzati.

Quanto costa Genially?

7,49€ Sebbene Genial.ly sia un portale gratuito, una selezione di template e di funzionalità (ad es. la visualizzazione del materiale in modalità offline, il download e l'importazione di file in formato PowerPoint) è disponibile soltanto sottoscrivendo un piano in abbonamento, con prezzi che partono da 7,49€/mese.

Cosa si può inserire in un Padlet?

PADLET può essere definito, nella sua funzione originaria, come “un'applicazione web based, cioè funziona on line, che permette di creare una bacheca virtuale, dove è possibile inserire: testo, immagini, video, musica, grafici, ecc.”

Come si usa il Padlet?

Per accedere a Padlet puoi scegliere di entrare nel sito ​navigando con il tuo browser (da qui: www.padlet.com​), oppure ​scaricare l'app gratuita​, disponibile per i dispositivi ​Android e ​iOS​. Padlet è compatibile con qualsiasi dispositivo connesso (PC, smartphone o tablet) e accessibile per tutti​.

Come far diventare un sito virale?

I 10 consigli per rendere un contenuto virale su internet
  1. La forma. Un contenuto breve, come un piccolo post, viene visualizzato, magari ottiene anche un like (o una reaction) sui social, ma poi non viene condiviso. ...
  2. Fare leva sul lato emotivo. ...
  3. I social sono catalizzatori. ...
  4. Alcuni esempi.
EB