:

Chi è Franco Pino?

Chi è Franco Pino?

Autore di oltre cento omicidi trovò la morte a Napoli in un conflitto a fuoco che ingaggiò con le forze dell'ordine. Lo stesso Franco Pino da pentito ammise di averne paura considerandolo sempre pronto ad uccidere chiunque in qualsiasi momento. Ed era perfetto per il caso Sesti: spietato e soprattutto già defunto.

Chi è la moglie di Franco Pino?

La 'ndrina Pino è una cosca malavitosa o 'ndrina della ndrangheta calabrese di Cosenza alleata dei Sena, dopo la faida degli anni ottanta sono confluiti nella 'ndrina dei Perna....'Ndrina Pino.
Famiglia Pino
PentitiFranco Pino
Manuale

Chi era Pino Scriva?

Pino Scriva è stato il primo pentito calabrese a svelare organigrammi e riti della 'Ndrangheta, svelando anche i rapporti inconfessabili coltivati negli anni da clan potenti come i Piromalli di Gioia Tauro, i De Stefano di Reggio ed i Pesce di Rosarno con uomini delle istituzioni.

Chi è Luigi Mancuso?

Luigi Mancuso, detto (Zio Luigi) "U Signurino" (1954) È il numero uno in assoluto della «Locale di Limbadi» tra i boss più potenti (su scala nazionale e internazionale) arrestato nel giugno 1993 è stato scarcerato nel luglio 2012 con 11 anni di anticipo.

Chi comanda a Limbadi?

Luigi Mancuso, uscito dal carcere nel luglio 2012, con 11 anni di anticipo – in seguito all'arresto e condanna del 1993 - è considerato “capo-locale” della potente 'ndrina omonima di base proprio a Limbadi, ma con propaggini a Nicotera, Joppolo, Ricadi, e Vibo Valentia.

Chi è il boss di Vibo Valentia?

“In provincia di Vibo Valentia – ha dichiarato il collaboratore – i boss più potenti sono attualmente Rocco Anello di Filadelfia, Giuseppe Accorinti di Zungri, Saverio Razionale di San Gregorio d'Ippona, che però all'interno del clan di appartenenza viene dopo Rosario Fiarè, e Luigi Mancuso di Limbadi che sta sopra ...

Chi sono i latitanti di rinascita Scott?

L'operazione Rinascita-Scott Saverio Razionale, Luigi Mancuso e Giuseppe Antonio Accorinti risultano gli esponenti di apicali del crimine vibonese.