:

Quali sono i contratti di collaborazione?

Quali sono i contratti di collaborazione?

I contratti di collaborazione sono una via di mezzo tra il lavoro subordinato ed il lavoro autonomo. Ti è stato proposto di collaborare con un'impresa attraverso un contratto di collaborazione coordinata e continuativa. ... Siamo abituati a distinguere i rapporti di lavoro tra autonomia e subordinazione.

Cosa sono i contratti di lavoro CO CO CO?

COCOCO (collaborazione coordinata e continuativa) Tipologia di rapporto di lavoro che non instaura una relazione di subordinazione tra datore di lavoro e lavoratore e, per estensione, chi lavora con tale contratto: il COCOCO descrive, infatti, un lavoro cosiddetto parasubordinato, cioè autonomo, ma svolto con modalità ...

Come funziona una contratto a progetto?

Il contratto a progetto si distingue per le seguenti caratteristiche: – il contratto deve prevedere l'esecuzione specifica di un progetto; – il collaboratore deve lavorare in autonomia, senza vincolo di subordinazione ma può coordinarsi con il collaboratore; – la durata che deve essere determinata.

Quali sono i contratti a progetto?

Nel contratto a progetto il corrispettivo economico, proporzionato alla qualità e quantità di lavoro eseguito, non può essere inferiore ai minimi contrattuali previsti per mansioni equiparabili a quelle svolte dal collaboratore e calcolate sulla media dei contratti collettivi di riferimento.