:

Cosa c'è nella cedrata?

Cosa c'è nella cedrata?

Acqua, zucchero, anidride carbonica, mela, acidificante, acido citrico, aromi naturali di cedro, agrumi, cartamo. La Cedrata Tassoni è una bevanda analcolica di genere soft drink, prodotta dal 1886 dalla Cedral Tassoni, che ha i propri stabilimenti nella città di Salò e sede legale a Brescia.

Come viene prodotta la cedrata?

Come da tradizione secolare la cedrata è prodotta con materie prime italiane, accuratamente selezionate: cedri varietà Liscio Diamante maturati sotto al sole della Calabria. Ha una lista ingredienti corta e pulita per garantire la naturalità del prodotto senza l'aggiunta di aromi artificiali o conservanti.

Come si beve la cedrata Tassoni?

Come servire la cedrata Tassoni Il segreto per gustare al meglio la Cedrata Tassoni? Servite la Cedrata in un bicchiere tumbler alto colmo di ghiaccio. Decorate con una fetta di limone e con foglie di erba cedrina o basilico.

Dove si trova la ditta che produce la cedrata Tassoni?

Nata nel 1793 come Spezieria, Cedral Tassoni è un'azienda italiana con sede a Salò, sulla riva bresciana del Lago di Garda, dove ancora oggi risiedono gli uffici e lo stabilimento produttivo.

Come si conserva il cedro fresco?

Conservazione: conservare i pezzi di cedro in un barattolo a temperatura ambiente (se si prevede di utilizzarli entro poche settimane) o in frigorifero, fino al momento dell'uso. Il cedro candito dovrebbe durare fino a sei mesi.

Chi ha inventato la cedrata Tassoni?

Paolo Amadei Nel 1921 al Dr. Paolo Amadei succede il figlio Carlo e l'azienda entra in una nuova fase di espansione. Carlo Amadei crea un nuovo prodotto, la Cedrata Tassoni, un inimitabile sciroppo dal gusto originale che il mercato accoglie con entusiasmo.