:

Come controllare veicolo rubato?

Come controllare veicolo rubato?

Per fare dei controlli sui veicoli rubati una delle possibilità è quella di andare sul portale del Ministero dell'Interno, un database dove si possono visualizzare le auto rubate per targa o per numero di telaio.

Come recuperare l'auto rubata?

Sempre agendo tramite Internet, il Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell'Interno recentemente ha lanciato un ottimo strumento dove si può inserire il numero di targa o telaio di una vettura per venire a conoscenza se l'auto sospetta è in elenco nelle macchine rubate.

Cosa succede se mi rubano la macchina?

Denunciate il furto a Polizia o Carabinieri Per prima cosa dovete fare la denuncia alla Polizia o ai Carabinieri, indicando nel testo della denuncia il numero di targa del veicolo. Se sono stati rubati anche il certificato di proprietà (CdP) e/o la Carta di Circolazione, indicatelo nella denuncia.

Come controllare se uno scooter è rubato?

Controllare il numero di targa sul sito e segnalare immediatamente la cosa alla pi� vicina stazione dei Carabinieri o della Polizia. Le segnalazioni possono essere effettuate anche telefonicamente al 112 (Carabinieri) o al 113 (Polizia).

Come recuperare auto?

La prima cosa da fare è contattare la Polizia Municipale, indicando i dati del veicolo (tipo di vettura e targa) e il luogo dove era parcheggiata. Nel caso la vettura sia stata rimossa, la Polizia ci fornirà tutte le informazioni necessarie e i documenti da presentare per procedere al ritiro del veicolo.

Come sapere se una Vespa 50 è rubata?

CONTROLLARE IL NUMERO DEL TELAIO Il primo dei controlli in una Vespa prima dell'acquisto è la verifica del numero di telaio. Questo permette di capire se il mezzo è regolarmente iscritto, se è stato rubato o se ci sono stati dei problemi.