:

Come si usa la maracuja?

Come si usa la maracuja?

Si mangia fresco, semplicemente tagliando in due parti uguali il frutto con il coltello (che deve essere maturo, con una buccia leggermente raggrinzita, non liscia). Dopo di che, la polpa gelatinosa e i semi si mangiano utilizzando un cucchiaino.

Come conservare i frutti della passione?

La buccia spessa e resistente, permette di conservare molto bene il frutto della passione anche per più di una settimana. Puoi comunque seguire questi consigli: per mantenerlo al meglio può essere messo in frigorifero. è possibile congelare il frutto della passione per consumarlo in seguito.

Come piantare i semi della passiflora?

Per seminare la Passiflora immergi i suoi semi in acqua calda per circa 10 ore, escludendo quelli che vengono a galla. Pianta tutti gli altri nel terriccio fertile e umido mischiato con sabbia grossolana o vermiculite. Infine, interrali ad una profondità di 2 o 5 mm.

Come far maturare frutto passione?

Il frutto della passione acerbo può essere fatto maturare a temperatura ambiente: indicativamente sarà pronto per il consumo dopo 1 settimana. Se maturo, deve essere conservato nella parte meno fredda del frigorifero, dove resiste per 2 giorni al massimo.

Come fare la purea di Passion Fruit?

Lavate e tagliate a metà i frutti della passione per estrarre la polpa senza usare la parte bianca più esterna, poi mettetela in un pentolino con l'acqua e portate ad ebollizione. Aggiungete a questo punto lo zucchero e il succo dei limoni e fate cuocere per 5 minuti.

Come sostituire il Passion Fruit?

Potete sostituire il frutto della passione con un altro frutto a vostro gusto, sbizzarrendo la vostra fantasia. Ricordate però di scegliere un frutto particolarmente acido, così da ottenere lo stesso contrasto.

Come congelare il frutto della passione?

Coprire i bicchierini con pellicola per alimenti e messo a congelare. Appena saranno congelati per ottimizzare lo spazio nel freezer, ho abbassato la pellicola ed impilato uno su l' altro i bicchierini. Il succo dei frutti della passione, sono pronti per l' uso, per gustarli tutto l' anno !

Come togliere i semi del frutto della passione?

Basterà passarlo sotto un getto di acqua per eliminare eventuali residui. Quindi lo posizioniamo su un tagliere e con un coltello seghettato lo dividiamo a metà. Importante cercare di far uscire meno succo possibile in modo da non perderlo.

Quando si piantano i semi della passiflora?

Le passiflore si seminano da ottobre a febbraio in contenitori tenuti alla temperatura di 18-20 °C, la germinazione generalmente richiede da a 1-2 settimane; a temperature più basse, i semi possono impiegare fino a 10 settimane per germogliare.

Come e quando si semina la passiflora?

Le passiflore si seminano da ottobre a febbraio in contenitori tenuti alla temperatura di 18-20 °C, la germinazione generalmente richiede da a 1-2 settimane; a temperature più basse, i semi possono impiegare fino a 10 settimane per germogliare.

Come seminare il Passion Fruit?

Pianta i semi. Colloca i semi a distanza di 1 cm l'uno dall'altro all'interno di ogni solco. Proteggi i semi coprendoli con uno strato molto sottile della miscela che hai preparato. Innaffia subito dopo aver piantato i semi. Inumidisci il terreno, senza inzupparlo.

Come capire se il Passion Fruit è maturo?

Nel caso del frutto della passione, è maturo quando la buccia si raggrinzisce leggermente, in quel momento la polpa diventa dolce al punto giusto. Agitatelo e verificate la quantità di semi e di liquido. Se profuma, questo è un ottimo indizio circa la bontà del frutto.