:

Cosa significa citomegalovirus IgM negativo?

Cosa significa citomegalovirus IgM negativo?

Un valore negativo degli IgM indica che non è in corso un'infezione, tuttavia il valore potrebbe non positivizzarsi prima di otto settimane dal contagio (studio effettuato su donne in gravidanza).

Come si contrae il citomegalovirus IgG?

L'uomo è l'unico serbatoio di infezione del CMV, la cui trasmissione avviene da persona a persona tramite i fluidi del corpo, quali sangue, saliva, urina, lacrime, liquido seminale, secrezione vaginale e latte, e proprio per questo si trasmette facilmente nell'ambiente domestico e nelle comunità scolastiche.

Che cos'è il citomegalovirus IgG?

Citomegalovirus IgG positivo” è la terminologia usata dai medici per indicare che, nel sangue di un individuo, sono presenti immunoglobuline IgG contro il Citomegalovirus; tale reperto sierologico indica che il paziente ha contratto l'infezione da Citomegalovirus in tempi passati, tanto da aver sviluppato una memoria ...

Come si contrae il Citomegalovirus in gravidanza?

La trasmissione del Citomegalovirus dalla madre al feto, nel corso di una gravidanza, avviene prevalentemente per via transplacentare. L'eventuale trasmissione per via transplacentare del Citomegalovirus osservabile durante una gravidanza è un esempio di trasmissione verticale di un agente infettivo.

Come far passare il Citomegalovirus?

Ganciclovir. Somministrato per via endovenosa, il Ganciclovir è il primo farmaco antivirale storicamente approvato per il trattamento delle infezioni da Citomegalovirus e rappresenta la preparazione farmaceutica d'elezione contro quest'ultime.