:

Che erba e il carvi?

Che erba e il carvi?

Descrizione della pianta Il Carvi, nome scientifico Carum carvi, è una pianta della famiglia delle Apiacee. Simile alla pianta della carota selvatica, il Carvi è una pianta biennale con fusto eretto che può raggiungere l'altezza di 60 cm.

Cosa sono semi di carvi?

I semi di carvi provengono dal Carum carvi, una pianta appartenente alla famiglia delle Apiacee, conosciuta anche con il nome di "cumino dei prati" o "cumino selvatico", dal momento che i semi di carvi sono molto simili a quelli del cumino, sebbene in verità le differenza si possono notare nelle dimensioni e nell'aroma ...

Cosa è l'anice stellato?

L'anice stellato è usato come antispasmodico, stimolante e stomachico; tra le proprietà principali si annoverano quelle digestive, carminative, stimolanti le ghiandole esocrine, galattogoghe e balsamiche.

Come prendere i semi di cumino?

Come utilizzare i semi di cumino nero Il modo più semplice per sfruttare le proprietà dei semi di cumino nero è preparare una tisana semplicemente versando acqua calda sopra un cucchiaio di semi e lasciandoli in infusione per circa 10 minuti. Una volta trascorso il tempo bisogna filtrare prima di bere.

Come usare i semi di anice stellato?

I fiori essiccati dell'anice stellato, utilizzati in polvere o interi, vengono impiegati per aromatizzare piatti dolci e salati, secondi piatti di carne (come maiale, pollo e coniglio), e per realizzare liquori speciali, dal gusto molto aromatico.

Come è il cumino?

Cuminum Cyminum Il frutto, detto achene, contiene un singolo seme di forma allungata e di colore marrone con sfumature dorate. Il vero cumino ha semi simili a quelli del finocchio o dell'anice dalla forma allungata e di colore marrone scuro.