:

Quanto dura una seduta di Hilterapia?

Quanto dura una seduta di Hilterapia?

HIRO 3 e SH1 sono i dispositivi laser per Hilterapia®. Laser Nd:YAG (1064 nm) ad emissione pulsata, all'avanguardia tra gli strumenti che usano sorgenti laser Nd:YAG....
SorgenteNd:YAG pulsato di alta potenza
Potenza media10,5 W
Durata dell'impulso< 120 µs
Manipolistandard Ø 5 mm DJD Ø 5 mm (brevettato)

Che cos'è la Hilterapia?

La Hilterapia® è una laserterapia innovativa messa a punto in Italia con il ricorso alla tecnologia HILT® (High Intensity Laser Therapy), in cui la luce anziché in modo continuo viene erogata a impulsi.

Chi non può fare la laserterapia?

In caso di gravidanza o in caso di presenza di neoplasie maligne o epilessia si sconsiglia l'uso della laserterapia, che invece può essere impiegata nei pazienti portatori di pacemaker.

A cosa servono le onde d'urto?

La terapia è indicata per il trattamento di tutte le forme di tendinopatie, nonché in caso di borsiti, spina calcaneare e fasciti plantari. Trova inoltre uso nel trattamento di stiramenti muscolari, contratture, pubalgie, ferite, ulcere e ustioni.

In che cosa consiste la kinesiterapia?

Per kinesiterapia s'intende la terapia per mezzo del movimento (kinesi in greco = movimento), rappresentando così il punto cardine della riabilitazione.

A cosa serve il laser?

Che cos'è la laserterapia E' una tecnica che usa l'energia luminosa di un laser per ridurre il dolore e l'infiammazione, accelerare la guarigione dei tessuti danneggiati, rilassare i muscoli e stimolare la rigenerazione dei nervi.