:

Come recuperare la prima parte PIN Inps?

Come recuperare la prima parte PIN Inps?

Se ha smarrito il messaggio con la prima parte del codice Inps, è possibile attivare una nuova procedura di ripristino, sempre attraverso il portale dell'Inps indicato il codice fiscale e almeno due contatti inseriti in fase di registrazione, oppure telefonare al call center Inps 803164 e farsi aiutare nel ripristino.

Cosa fare se PIN Inps non arriva?

Sono sufficienti le prime 8 cifre del Pin INPS ricevute tramite sms o e-mail per la compilazione e l'invio della domanda. Nel caso di mancata ricezione della prima parte del Pin entro 12 ore dalla richiesta si consiglia di chiamare il Contact Center INPS.

Come recuperare seconda parte PIN Inps?

In alternativa, si può chiamare il Contact center al numero verde 803 164 (gratuito da rete fissa) oppure 06 164164 da rete mobile (a pagamento in base al piano tariffario del gestore telefonico).

Quanto tempo occorre per avere PIN Inps?

24 ore Il Pin dispositivo Inps in quanti giorni arriva? Dopo aver inviato il modulo di richiesta e la carta d'identità attraverso la procedura telematica, l'Inps entro 24 ore dalla richiesta, invierà un sms o una mail per comunicare lo sblocco e la conversione in Pin dispositivo.

Come cambiare il PIN INPS in SPID?

La procedura per fare la conversione del pin inps in spid NON esiste in quanto tu non dovrai convertire il pin inps in un accesso spid ma dovrai direttamente accedere con delle nuove credenziali che prendono il nome proprio di SPID.

Come ottenere SPID da pin INPS?

Per richiedere e ottenere le credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, bisogna essere maggiorenni, se residenti in Italia, possedere:
  1. un indirizzo e-mail;
  2. il numero di telefono del cellulare usato normalmente;
  3. un documento di identità valido (uno tra: carta di identità, passaporto, patente)*;