:

Quando esporre i bambini al sole?

Quando esporre i bambini al sole?

non esporre direttamente al sole i neonati fino a 6 mesi; per i bambini più grandi, evitare l'esposizione diretta nelle ore centrali del giorno (in estate dalle 11 alle 17) ed esporli gradualmente al sole iniziando con tempi brevi.

Come proteggere la pelle dei bimbi dal sole?

Occorre applicare sulla pelle del bimbo un prodotto solare con filtro che protegga dall'azione dei raggi UVA e UVB. Nei prodotti per l'infanzia il fattore di protezione dagli UVB è in genere molto alto. Il prodotto solare va applicato per bene su tutte le parti esposte, almeno 30 minuti prima dell'esposizione al sole.

Come proteggere i bambini al mare?

Applicare una crema protettiva: è necessario munirsi di una buona crema protettiva, possibilmente a schermo totale 50+, da applicare almeno venti minuti prima di recarsi in spiaggia, in questo modo la pelle sarà protetta e preparata ai raggi solari.

Come proteggere un neonato dal caldo?

Se fa eccessivamente caldo, si può anche lasciare il bambino solo con un body o una magliettina leggera. Se poi si va in un ambiente più fresco o con l'aria condizionata, basterà coprirlo con il lenzuolino della culletta. Anche un cappellino può essere utile contro il rischio di insolazione.

Come proteggere la testa dal sole?

Grandi e piccini dovrebbero sempre indossare un cappellino di cotone, preferibilmente di colori chiari, specialmente quando si staziona vicino all'acqua (che riflette maggiormente i raggi solari). Per una maggiore protezione, si possono assumere per via orale degli integratori ricchi di antiossidanti.

Perché proteggere i capelli dal sole?

I capelli esposti alla luce solare mostrano una netta modificazione delle loro caratteristiche fisiche, facilità alla rottura, minore efficacia dei trattamenti cosmetici e tecnici. L'aspetto è di capelli secchi, fragili e opachi.

Come non bruciarsi il cuoio capelluto?

Prevenire le scottature al cuoio capelluto Il cuoio capelluto deve essere sempre protetto con un filtro solare specifico, che spesso si trova in vendita in farmacia e nei supermercati sotto forma di spray.