:

Come si cura il sangue nello Spermo?

Come si cura il sangue nello Spermo?

Per eliminare il sangue nello sperma il medico potrà prescrivere una cura mirata al tipo di causa. Se si tratta di tumore, si dovranno affrontare terapie antitumorali oppure operazioni chirurgiche per estirpare il tumore. In caso di infezione invece, saranno opportuni appositi medicinali.

Quanto può durare una emospermia?

L'emospermia consiste nella presenza di sangue nello sperma. Il più delle volte, si tratta di una manifestazione idiopatica e benigna, che si risolve spontaneamente entro pochi giorni o mesi.

Come si fa la Spermiocoltura?

La raccolta deve avvenire mediante masturbazione e tutto l'eiaculato deve essere raccolto in un contenitore sterile comprato in farmacia o dato dal laboratorio. La consegna al laboratorio del campione deve avvenire entro un'ora dalla raccolta.

Come funziona lo Spermiocoltura?

La spermiocoltura consta, sostanzialmente, di due fasi, che in ordine temporale sono: la fase di raccolta del campione di sperma, da parte del paziente, e la fase di analisi del campione di sperma, da parte di personale medico specializzato.

Come raccogliere lo sperma per la Spermiocoltura?

Il paziente deve procurarsi un contenitore sterile apposito per la raccolta dello sperma, simile a quello per raccogliere le urine (è facilmente reperibile in farmacia o nei Punti Prelievo). Il paziente dovrà raccogliere nel contenitore l'eiaculato, dopo masturbazione.