:

Quanto costa il Dupilumab?

Quanto costa il Dupilumab?

1.906,54 € Prezzo indicativo Dermatite atopica Adulti e adolescenti Dupixent è indicato per il trattamento della dermatite atopica da moderata a grave, negli adulti e negli adolescenti di età pari o superiore ai 12 anni eleggibili per la terapia sistemica.

Come si somministra il Dupilumab?

Dupilumab è somministrato tramite iniezione sottocutanea nella coscia o nell'addome, fatta eccezione per i 5 cm attorno all'ombelico. Se praticata da altri, è possibile fare l'iniezione anche nella parte superiore del braccio.

Come agisce il Dupilumab?

Il principio attivo di Dupixent, dupilumab, è un anticorpo monoclonale (un tipo di proteina) sviluppato per bloccare i recettori (bersagli) di IL-4 e IL- 13. Bloccando i recettori, dupilumab impedisce a IL-4 e a IL-13 di agire e allevia i sintomi della malattia.

Che cosa serve il farmaco Dupixent?

CosDupixent e a cosa serve Dupixent è usato per trattare gli adulti affetti da dermatite atopica, nota anche come eczema atopico, da moderata a grave.

A cosa serve il Dupixent?

Dupixent è usato per trattare gli adulti e gli adolescenti di età uguale o superiore ai 12 anni affetti da dermatite atopica, nota anche come eczema atopico, da moderata a grave.

A cosa serve Dupixent?

A cosa serve Dupixent Dupixent è usato per trattare gli adulti e gli adolescenti di età uguale o superiore ai 12 anni affetti da dermatite atopica, nota anche come eczema atopico, da moderata a grave.

Come fare iniezione Dupixent?

Dupilumab è somministrato tramite iniezione sottocutanea nella coscia o nell'addome, fatta eccezione per i 5 cm attorno all'ombelico. Se praticata da altri, è possibile fare l'iniezione anche nella parte superiore del braccio.

Cosa contiene Dupilumab?

Il principio attivo è dupilumab. Ogni siringa preriempita contiene 300 mg di dupilumab in 2 ml di soluzione iniettabile (iniezione). Gli altri componenti sono arginina cloridrato, istidina, polisorbato 80 (E433), acetato di sodio, acido acetico glaciale (E260), saccarosio, acqua per soluzioni iniettabili.

Quale antistaminico per dermatite atopica?

Gli antistaminici sedativi anti H1 (idrossizina, loratadina, cetirizina) possono essere utili solo per il loro effetto sedativo al fine di favorire il sonno in caso di prurito molto intenso.

Cosa mettere per dermatite?

Nei casi di dermatite seborroica più gravi, invece, il medico può prescrivere preparazioni farmaceutiche per uso topico a base di corticosteroidi o antifungini. Fra gli antimicotici maggiormente impiegati, ricordiamo il ketoconazolo. È disponibile sotto forma di gel, schiuma, crema o shampoo.