:

Dove posso mettere la salvia?

Dove posso mettere la salvia?

Questa pianta, però, non è solo utilizzata nei secondi, come anticipato prima: infatti viene spesso utilizzata per insaporire le verdure ed i legumi, specialmente le zucchine ed i ceci. Viene impiegata anche per aromatizzare i formaggi, con olio alla salvia, pesti, o nella stagionatura sott'olio.

Come viene utilizzata la salvia?

È una piante officinale usata in fitoterapia, dalle cui foglie si ricava l'olio essenziale. Ha proprietà antisettiche e balsamiche, ed è ideale in caso di infezioni intestinali e in quelle della bocca e come cicatrizzante per ferite, e per curare raffreddore, tosse, mal di gola e febbre.

Come esaltare la salvia?

Conoscere e abbinare la salvia Inoltre la salvia si presta bene ad essere combinata con altre erbe, come ad esempio il dragoncello e il timo. Anche i sapori dell'aglio e del pepe nero risaltano se abbinati alla salvia, soprattutto se vuoi cucinare dei piatti a base di pesce, di funghi o se vuoi condire delle salse.

Cosa si può condire con la salvia?

salvia a foglia verde porpora: la salvia officinalis purpurascens con foglie grigio porpora, provatela per insaporire zuppa di cipolle o quiche alla cipolla, cipolle caramellate, pollame, ripieni di formaggi freschi, ricotta o crostini con formaggio fuso. Si possono preparare anche fritte.

Cosa si può fare con le foglie della salvia?

3 modi per utilizzare le foglie di salvia
  1. 1) Preparato di spezie per insaporire i piatti. ...
  2. 2) Infusi di salvia (per sgonfiare la pancia) ...
  3. 3) Maschera per eliminare i pori dilatati e l'acne.