:

Che cos'è l ipercheratosi plantare?

Che cos'è l ipercheratosi plantare?

Di cosa si tratta? Dell'ipercheratosi, disturbo della pelle del piede che può arrivare a provocare quelli che comunemente sono conosciuti come callosità, duroni o occhi di pernice. L'insorgenza dell'ipercheratosi deriva da un aumento di cheratina a livello cutaneo che causa l'indurimento e l'ispessimento della pelle.

A cosa serve la crema isdin?

Crema che esfolia e ripara la pelle ispessita e le callosità su piedi, mani, gomiti e ginocchia. Riduce gli ispessimenti: grazie all'azione esfoliante dell' Urea Isdin®.

A cosa serve Ureadin ultra 40?

Gel-oil esfoliante delle callosità e riduzione delicata delle unghie ispessite. Riduce l'ispessimento localizzato sulla pelle e unghie grazie all'Urea ISDIN. Adiuvante nel trattamento antimicotico e delle verruche piane, onicogrifosi e psoriasi ungueale.

Cosa significa note di ipercheratosi?

Ipercheratosi è un termine che indica un ispessimento dello strato corneo cioè un aumento di spessore delle cellule dello strato superficiale, in questo caso delle cellule del collo dell'utero; tale fenomeno si sviluppa più spesso a seguito di infiammazioni, ma può anche nascondere una sottostante lesione ...

Come fare una crema con urea?

Preparazione: fate riscaldare a bagnomaria l'idrolato di camomilla e la fase oleosa (burro di karité, cera di riso e emulsionante) in due recipienti diversi. Quando le due fasi avranno raggiunto la temperatura di 70°C, togliete dal bagnomaria e aggiungete l'urea nell'idrolato e mescolate bene.

Che cos'è Iperparacheratosi?

iperparacheratosi Iperplasia e displasia delle cellule dello strato corneo dell'epidermide, che conservano il nucleo. displasia Anormale composizione cellulare di un organo o tessuto, in senso qualitativo e morfologico piuttosto che quantitativo.