:

Cosa cuocere sulla piastra di ghisa?

Cosa cuocere sulla piastra di ghisa?

La ghisa vi permette di cucinare i lievitati sulla griglia Un pane dalla cottura veloce, biscotti, pizza e torte semplici cuociono perfettamente nella padella di ghisa visto che hanno un tempo di cottura molto breve.

Cosa mettere sulla piastra?

Sulla piastra è possibile cuocere tutto quello che abitualmente si cucina in una padella e tutti i cibi che vengono solitamente arrostiti su un barbecue:
  1. carni bianche e rosse.
  2. pesci, crostacei e calamari.
  3. uova.
  4. verdure.
  5. formaggi.
  6. frutta.
  7. panificati.

Come trattare pentola ghisa?

Rivesti la padella con uno strato di grasso o di olio, accertandoti che sia del tutto coperta. Usa un tovagliolo di carta per strofinare il grasso o l'olio sulla superficie della padella. Mettila nel forno. Tratta la padella alla temperatura di 177 °C per la durata di 2 ore.

Come va trattata la ghisa?

Dopo che avete lavato la padella con acqua e sapone, mettete la padella di ghisa sul fornello a fuoco molto alto. Quando la maggior parte dell'acqua in padella si sarà asciugata, aggiungete mezzo cucchiaino di olio vegetale neutro come l'olio di semi di lino. Distribuitelo sulla superficie con della carta assorbente.

Come trattare padelle in ghisa?

Immergere la padella di ghisa nell'acqua è un metodo sicuro per la ruggine. Se è necessario rimuovere particelle di cibo appiccicoso o ostinato, utilizzare uno Scrub Brush e/o un raschietto e sciacquare con acqua calda. Poi asciugare accuratamente la padella.