:

A cosa serve la Radiologia Interventistica?

A cosa serve la Radiologia Interventistica?

Il radiologo interventista è un medico specialista capace di garantire non solo procedure mini invasive ma di seguire il paziente nel periodo pre operatorio e nel follow up post operatorio attraverso ambulatori dedicati.

Come si diventa radiologo interventista?

Per diventare un tecnico radiologo è necessario frequentare un corso di laurea triennale in Tecniche di Radiologia Medica, corso disponibile in varie città ed atenei italiani. Corso di laurea a numero chiuso, che prevede quindi il superamento di un test d'ingresso che varia per ogni università.

A cosa serve la radiologia interventistica?

La radiologia interventistica, nota anche come terapia di imaging, è una sottospecialità della radiologia. Si concentra principalmente sulla diagnosi e sul trattamento di un'ampia varietà di patologie (oncologiche, urologiche, ginecologiche).

Cosa significa radiologia interventistica?

La Radiologia Interventistica è un'innovazione della moderna medicina che tratta diverse patologie in maniera non invasiva: con delle punture in anestesia locale e senza tagliare la cute può sostituire o coadiuvare la chirurgia.

Che cosa è il neurochirurgo?

La neurochirurgia è la branca della medicina che si occupa del trattamento chirurgico dei problemi che coinvolgono il cervello, la colonna vertebrale, i nervi periferici e le arterie presenti nel collo.