:

Quali sono le attività di servizi alla persona?

Quali sono le attività di servizi alla persona?

i servizi per il tempo libero e la cura della persona: servizi ricreativi per l'infanzia; centri fitness e centri benessere (vedi settore sanità & benessere); servizi estetici e di bellezza (estetisti, parrucchieri, saloni di acconciatura e simili).

Cosa vuol dire servizi per la persona nca?

ovvero ALTRE ATTIVITA' DI SERVIZI PER LA PERSONA N.C.A. Ma cosa significa questa dicitura? Significa che non essendoci ancora un albo degli operatori olistici riconosciuto dallo stato, questa professione non viene riconosciuta come tale.

A cosa corrisponde il codice ATECO 960909?

Codice ATECO 960909 | Altre attività di servizi per la persona nca - Wise.

Quali codici ATECO possono lavorare in zona rossa?

CODICI ATECO ZONA ROSSA
10000COLTIVAZIONI AGRICOLE E PRODUZIONE DI PRODOTTI ANIMALI, CACCIA E SERVIZI CONNESSIAperto
14500Allevamento di ovini e capriniAperto
14600Allevamento di suiniAperto
14700Allevamento di pollameAperto
14900Allevamento di altri animaliAperto

Chi rientra nei servizi alla persona?

Ma cosa s'intende esattamente con “servizi alla persona”? In generale, i servizi alla persona riguardano un'ampia fetta di attività. Vi rientrano le palestre, i centri benessere, le agenzie di consegna a domicilio, i centri per il lavoro, l'assistenza alla persona.

Quali sono i servizi alla persona gestiti dal Comune?

– Anziani: case di riposo, centri diurni per anziani, orti comunali, assistenza domiciliare, pasti/spesa/farmaci a domicilio, telesoccorso… Ad essi si aggiungono i servizi per l'immigrazione come i centri accoglienza, di consulenza giuridica, di orientamento al lavoro e alla formazione, corsi di lingua.

Quali sono i servizi domestici svolti da lavoratori autonomi?

servizi domestici svolti da lavoratori autonomi....
  • servizi di cura degli animali da compagnia quali: presa in pensione, toelettatura, addestramento, custodia;
  • attività dei canili;
  • attività dei dog-sitter;
  • servizi degli accalappiacani.

Come aprire una partita Iva per OSS?

Come aprire la partita IVA per l'OSS? Verificati i requisiti per il regime forfettario, la partita IVA si può aprire recandosi all'ufficio dell'Agenzia delle Entrate, compilare il modello AA9\12 e consegnarlo agli impiegati allo sportello.

Quali aziende possono lavorare in zona rossa?

Zona Rossa Tutte le attività del commercio al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità individuate nell'Allegato 23, e dei servizi alla persona individuati nell'Allegato 24.

Quali attivita possono restare aperte in zona rossa?

Restano aperte le attività essenziali come tabaccai, edicole e farmacie, chiusi i parrucchieri e i centri estetici....Servizi per la persona:
  • Lavanderia e pulitura di articoli tessili e pelliccia.
  • Attività delle lavanderie industriali.
  • Altre lavanderie, tintorie.
  • Servizi di pompe funebri e attività connesse.

Come fare per aprire un'agenzia di servizi?

Per aprire un'agenzia di servizi è sufficiente essere in possesso di specifici documenti:
  1. inviare una richiesta al Dipartimento delle Comunicazioni e ottenere un'autorizzazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico;
  2. ottenere una licenza individuale per la fornitura di servizi;
  3. aprire una Partita Iva;

Quali sono i principali servizi sociali erogati dal Comune?

il doposcuola e il sostegno nei compiti; l'informa giovani per l'orientamento, la ricerca del lavoro o di opportunità didattiche, culturali e ricreative; l'inserimento in comunità per minori, in comunità mamma/bambino, l'affido familiare in situazioni specifiche e su mandato dell'autorità giudiziaria.

Quanto guadagna un OSS libero professionista?

In alternativa, potrai svolgere l'attività di OSS come libero professionista, aprendo la Partita IVA e prestando assistenza a domicilio. La paga oraria? Si parte da un minimo di 15 euro lordi/ora.

Come mettersi in proprio come OSS?

Mettersi in proprio come OSS comporta l'apertura della partita iva. E' un'operazione questa molto semplice. Basta rivolgersi ad un commercialista che richiederà per te in via telematica la partita iva all'Agenzia delle Entrate. Il codice attività è il 96.09.09 (Altre attività di servizi per la persona).

Cosa serve per aprire società di servizi?

In primo luogo, occorre richiedere un'autorizzazione al Dipartimento delle Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico. È necessario poi aprire la partita IVA, scegliendo il codice Ateco più adatto alla propria attività: la consulenza di un commercialista preparato è indispensabile.

Cosa può fare un agenzia di servizi?

I centri o agenzie di servizi sono delle vere e proprie aziende che forniscono servizi a persone o altre aziende che vogliano affidarsi ad esperti che si occupino di varie faccende che i richiedenti non possono sbrigare per il poco tempo o per la mancanza di competenze specifiche.