:

A quale famiglia appartiene il sedano?

A quale famiglia appartiene il sedano?

Apiaceae Il sedano (Apium graveolens L.) è una specie erbacea biennale appartenente alla famiglia delle Apiaceae, originaria della zona mediterranea e conosciuto come pianta medicinale fin dai tempi di Omero. Il ciclo della pianta è di 6-7 mesi.

A quale famiglia appartiene la carota?

Apiacee Carota/Famiglia La carota (Daucus carota L., 1753) è una pianta erbacea dal fusto di colore verde appartenente alla famiglia delle Apiaceae; è anche uno dei più comuni ortaggi, e il suo nome deriva dal latino tardo carōta, a sua volta dal gr.

A quale famiglia appartengono i finocchi?

Apiacee Finocchio/Famiglia Il finocchio (Foeniculum vulgare Mill.) è una pianta erbacea mediterranea della famiglia delle Apiaceae. (Ombrellifere). Conosciuto fin dall'antichità per le sue proprietà aromatiche, la sua coltivazione orticola sembra che risalga al XVI secolo.

A quale famiglia appartiene il basilico?

Labiate Basilico/Famiglia Il basilico (dal latino Basilicum o dal greco Basilikon = pianta regale o pianta del re), o meglio l'Ocimum basilicum, è una pianta aromatica appartenente alla famiglia delle Lamiaceae, i cui oli essenziali tipici sono l'estragolo e l'eugenolo.

A quale famiglia appartiene il prezzemolo?

Apiaceae Il prezzemolo (Petroselinum crispum (Mill.) Fuss, 900) è una pianta biennale della famiglia delle Apiaceae, originaria delle zone mediterranee. Cresce spontaneamente nei boschi e nei prati delle zone a clima temperato; teme infatti il freddo intenso.

Che origine ha il basilico?

Il basilico è nativo e cresce selvatico nell'Asia tropicale e in India. Si diffuse dal Medio Oriente in Antica Grecia e in Italia dai tempi di Alessandro Magno, intorno al 350 a.C.. Solo dal XVI secolo iniziò a essere coltivato anche in Inghilterra e, con le prime spedizioni migratorie, nelle Americhe.

Quali sono le verdure crocifere?

Cavoli, broccoli, verza: la famiglia delle verdure crucifere o brassicacee è un vero e proprio regalo della stagione invernale.

Perché il basilico ha le foglie macchiate?

Se il basilico è in vaso, molto probabilmente avrai notato la comparsa di foglie gialle o foglie che dapprima hanno macchie bianche e poi impallidiscono. Questa malattia è legata a scompensi del suolo: con molta probabilità stai irrigando la pianta con acqua del rubinetto eccessivamente calcarea.