:

Cosa significa 5 cc?

Cosa significa 5 cc?

Il cc è una unità di misura molto impiegata in campo automobilistico. La cilindrata di un motore esprime infatti la capacità in cc (centimetri cubici) del motore stesso.

Che differenza c'è tra cc e mL?

Il suo equivalente al volume è il centimetro cubo. Dopo questa premessa, alla domanda “c'è differenza tra cc e ml?” la risposta è negativa, perché hanno lo stesso valore ossia: 1 ml è uguale a 1 cc. ... In questo caso è importante sapere che un bicchiere di carta contiene 200 ml di liquido.

Cosa si intende con CC?

Quando inviate una email, tutti sanno che oltre al destinatario potete aggiungere altri indirizzi in copia (cc), inserendo così nel discorso altre persone a cui non è richiesta un'azione diretta, ma che sono interessate o devono essere informate di ciò di cui si sta parlando.

Cosa vuol dire 30 cc?

Da c.c. a grammi: generalità V è il volume in mL di liquido considerato (nel nostro caso 30 c.c. = 30 mL).

Cosa significa cc di aria?

Cos'è la cilindrata Quando si parla di cilindrata si intende la capacità in centimetri cubici del motore ed è il sinonimo della dimensione di un propulsore. Con la definizione di cilindrata si intende, quindi, il volume d'aria teoricamente aspirato durante un ciclo fisico da una macchina volumetrica.