:

Come si cucinano i ravioli congelati?

Come si cucinano i ravioli congelati?

Quando li cucinerai, puoi buttarli nell'acqua calda salata ad ebollizione ancora congelati, come faresti con la pasta fresca. Unico accorgimento, metti un po' più di acqua del solito perché essendo molto freddi tendono a smorzare il calore dell'ebollizione.

Come si conservano i ravioli fatti in casa?

Per affrontarlo al meglio prima di tutto evita di chiudere i ravioli nei sacchetti di plastica che creerebbero una specie di "effettto serra", anzi, apri completamente la confezione e riponili in frigorifero su dei vassoi di cartone separandoli il più possibile uno dall'altro, in modo che prendano aria.

Come congelare i ravioli fatti in casa?

Mettere in freezer i vassoi con i ravioli per una prima congelatura a pezzi singoli. Una volta ghiacciati, toglierli dal freezer e metterli velocemente in sacchetti nelle porzioni desiderate. Rimettere subito i sacchetti in freezer per non perdere il congelamento.

Quanti tortelli si mangiano a testa?

Se state cucinando i tortellini in brodo occorrono 100 grammi di tortellini a testa. (N.B. il peso si riferisce a tortellini crudi ancora da cucinare). Quindi se state cucinando i tortellini in brodo inseriti in un menù completo composto da primo, secondo e contorno, dovete calcolare 100 grammi di tortellini a persona.