:

Come friggere le olive ascolane nella friggitrice ad aria?

Come friggere le olive ascolane nella friggitrice ad aria?

Le abbiamo spruzzate con olio extravergine d'oliva e impostato la temperatura a 180°. Il tempo di cottura delle olive all'ascolana surgelate nella friggitrice ad aria è stato di appena 10 minuti. Anche in questo caso il risultato è stato molto buono: olive croccanti e dorate che hanno superato le aspettative.

Come si spegne la friggitrice ad aria?

La maggior parte delle friggitrici ad aria si spengono automaticamente a fine cottura, ma se vogliamo spegnerle in anticipo possiamo azzerare manualmente il timer oppure tenere schiacciato il tasto di accensione per qualche secondo e lei si spegnerà.

Come friggere le olive ascolane congelate?

La temperatura ideale di frittura è 160/170°. Per misurarla puoi utilizzare un termometro ad immersione, ma se ne fossi sprovvisto puoi ricorrere a questo piccolo trucchetto: immergi la punta di uno stuzzicadenti nell'olio caldo e se questa inizia a formare delle bollicine, allora l'olio è pronto.

Come fare i pop corn con la friggitrice ad aria?

Scaldare la friggitrice ad aria a 200°C per 10 minuti, poi mettere un foglio di carta forno all'interno del cestello, aggiungere 2 cucchiai di mais per pop corn e far cuocere per 10-12 minuti controllando. Una volta cotti salare e servire.

Dove posizionare la friggitrice ad aria?

La friggitrice ad aria va sempre posizionata su una superficie piana e distante almeno 10 cm(se possibile anche si più) da altri elettrodomestici, mobili e muri. In caso contrario il risultato della cottura potrebbe essere compromesso nella migliore delle ipotesi e si potrebbe danneggiare l'apparecchio nella peggiore.