:

Cosa significa prova Rav?

Cosa significa prova Rav?

Il RAV (rapporto di autovalutazione) è la mappa della scuola. ... In calce a ogni area la scuola, dopo un'attenta lettura dei dati, ha individuato punti di forza e punti di debolezza oppure opportunità e vincoli, avendo come target il miglioramento.

Dove trovo i bollettini RAV?

Nella cartella di pagamento, insieme alle informazioni riguardanti la pratica ed alle istruzioni necessarie per il versamento della somma dovuta, si trovano anche i bollettini RAV precompilati, che permettono all'utente di concludere le procedure di pagamento senza commettere alcun tipo di errore.

Quali sono gli ambiti del Rav?

RAV: le 4 grandi aree Area Valutativa: dove sono indicate le pratiche educativo-didattiche ed organizzativo gestionali dell'istituto e gli esiti riportati dagli studenti; Area Riflessiva: dedicata all'autovalutazione; Area Proattiva: nella quale vengono fissati i traguardi e le priorità per migliorare gli esiti.

Che cosa è il NIV scuola?

Costituzione. Il Nucleo Interno di Valutazione (NIV) costituito ai sensi di legge ha una composizione variabile da istituto a istituto prevedendo ogni tipo di composizione possibile e numericamente possibile.