:

Come cuocere una pizza nel barbecue?

Come cuocere una pizza nel barbecue?

Cuoci la pizza sulla pietra per barbecue preriscaldata per 3 minuti con il coperchio chiuso. Con l'aiuto di una pinza solleva un lembo e verifica il grado di cottura, eventualmente ruota la pizza di 180° e lascia cuocere ancora per un paio di minuti. Taglia e gusta ben calda la tua barbecue pizza!

Come cucinare la pizza nel barbecue Weber?

Mettere la teglia con la prima pizza sulla pietra. Se si utilizza una griglia a gas, spegnere il bruciatore direttamente sotto la pietra in modo da cucinare con calore indiretto. Cuocere la pizza con il coperchio finché la base non si attacca più alla teglia. Questo richiede all'incirca 10-14 minuti.

Come usare pietra refrattaria Weber?

Non è affatto complicato usare la pietra refrattaria Weber, dato che le istruzioni sono piuttosto semplici da applicare. La prima cosa che devi fare è mettere la piastra sulla griglia, chiudere la calotta e accendere il barbecue, portandolo ad almeno 250 gradi.

Come trasformare un barbecue in un forno per pizza?

Quando il vostro bbq arriva alla temperatura di 400°C minimo (o 300 nel caso di un semplice bbq o la temperatura massima del vostro forno) potete far scivolare la vostra pizza sulla pietra refrattaria. Lasciatela cuocere 3 minuti girandola (nel caso della temperatura a 400°C oppure 5-6 minuti se inferiore).

Come pulire pietra refrattaria Weber?

La pietra refrattaria si pulisce con un semplice panno morbido umido o con una spugna soffice umida. Se ci sono incrostazioni e residui di cibo, toglile con una spatola che, però, non sia contundente ovvero non sia fatta di un materiale che può graffiare la pietra.

Come si cucina con il barbecue Weber?

Cottura diretta
  1. Accendere tutti i bruciatori con il coperchio aperto.
  2. Una volta completata l'accensione impostare i bruciatori sulla temperatura desiderata e chiudere il coperchio.
  3. Lasciare che il barbecue si preriscaldi per 5-10 minuti.
  4. Posizionare il cibo sulla griglia di cottura e richiudere il coperchio.

Come usare la pietra refrattaria sul barbecue?

Posiziona la teglia in pietra refrattaria al centro del tuo barbecue e accendilo al massimo. E' molto importante scaldare bene la pietra prima di posizionarci la pizza. Se devi cuocere diverse pizze, valuta di abbassare il barbecue dopo un po' di tempo.

Come trasformare il barbecue in forno?

TRASFORMARE O MODDARE IL BARBECUE IN FORNO PER PIZZA. La mia idea è questa: inserire i mattoni refrattari alla base e poi ardere la legna poi creare un coperchio che verra messo sulla pizza e sopra il coperchio creare un contenitore dove mettere il carbone ardente .

Come pulire pietra refrattaria bruciata?

A volte, devi mettere in ammollo il cibo bruciato o incrostato per poterlo rimuovere. Lascia semplicemente la superficie nell'acqua per tutta la notte e poi prova a raschiarla di nuovo; ricorda che durante il processo il materiale ne assorbe un po', devi quindi lasciarla asciugare per una settimana circa.

Come pulire pietra refrattaria forno pizza?

La pietra refrattaria si può pulire, una volta fredda, con una spazzola apposita o con una spatola di plastica che non graffiano la lastra. Con questa spatola raschiare delicatamente le bruciature o eventuali incrostazioni.

Dove va messa la pietra refrattaria?

Come usare la pietra refrattaria: posizionare la pietra sul ripiano medio e accendere il forno a 220/250°C. Non posizionare MAI una pietra refrattaria fredda nel forno già caldo altrimenti potrebbe spaccarsi per lo shock termico.

Come utilizzare la pietra refrattaria?

Generalmente la pietra refrattaria viene richiesta ed utilizzata (soprattutto a livello domestico) per la cottura della pizza, che richiede di raggiungere temperature molto alte, ma può poi essere utilizzata anche per cuocere altri alimenti, come anche torte e biscotti.