:

Come è cambiato il modo di comunicare nel tempo?

Come è cambiato il modo di comunicare nel tempo?

Comunicazione ieri ed oggi. Un tempo scrivevamo lettere su carta, con la busta e l'indirizzo scritto sopra a mano. Impiegavamo molto tempo per scriverle, per spedirle, per riceverle e per rispondere ed ogni volta era una trepida, emozionante attesa. Sceglievamo la carta con cura, meglio se colorata o profumata.

Come la tecnologia ha cambiato il nostro modo di vivere?

La tecnologia moderna fatta di computer veloci, schermi LCD sempre più grandi, smartphone che fanno foto, tablet che sono meglio dei PC tradizionali e internet ovunque, ha cambiato la fisiologia umana e la vita di chiunque. Essa influisce sulla nostra memoria, sui tempi di attenzione, sui cicli di sonno.

Come la radio ha cambiato il mondo?

Al giorno d'oggi, la radio viene utilizzata nelle scuole dei paesi sviluppati. Dal 19 sono stati gli anni d'oro della radio, con sempre più programmi trasmessi. La radio era diventata un aggregatore sociale. Le persone si riunivano per ascoltare musica, una trasmissione sportiva o uno spettacolo comico.

Quando l'uomo ha cominciato a parlare?

Le lingue umane potrebbero essere emerse con la transizione al comportamento umano moderno circa 164.000 anni fa (Paleolitico superiore).

Che cosa ha cambiato la tecnologia?

Le tecnologie online hanno semplificato la nostra vita È chiaro come internet e i PC, sempre più veloci, performanti e tecnologici, hanno reso più semplice la nostra vita. Ormai tutti abbiamo accesso alla rete e l'avvento della tecnologia Wi-Fi ci consente di avere sempre con noi, ovunque ci troviamo, una connessione.