:

Quanti anni si può sopravvivere dopo un trapianto di reni?

Quanti anni si può sopravvivere dopo un trapianto di reni?

Nella maggior parte dei casi, i reni non più funzionanti vengono lasciati in sede, ma può essere necessario, per pazienti selezionati, rimuoverli durante in trapianto o prima di questo. La durata dell'intervento di trapianto è approssimativamente di 4 ore.

Quando è necessario il trapianto di rene?

Chi ha bisogno del Trapianto di Rene? Il trapianto di rene rappresenta il trattamento ideale per la risoluzione dell'insufficienza renale cronica, una condizione caratterizza dalla compromissione definitiva della funzione renale.

Chi esegue il trapianto di rene?

Il trapianto renale può essere fatto, in alcuni casi, anche prima di iniziare la dialisi, solitamente da un donatore vivente, il cosiddetto trapianto „pre-emptive“. Il trapianto renale si esegue negli ospedali abilitati ai trapianti d'organo che sono distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Quanto costa un polmone in Svizzera?

In caso di trapianto di cuore, polmone e intestino tenue i costi variano da 150'0'000 franchi, in caso di trapianto del fegato da 110'0'000 franchi, mentre per il trapianto di reni, pancreas e isole di Langerhans i costi variano da 60'0'000 franchi.