:

Chi è il factor?

Chi è il factor?

Il Factoring è un contratto con il quale un soggetto, ossia il factor o società di factoring, fornisce a un'impresa un insieme di servizi che riguardano: la gestione e l'amministrazione dei suoi crediti, anche quelli futuri. l'incasso dei crediti.

Cosa fa Europa Factor?

Con oltre 22 anni di esperienza nell'attività di gestione, recupero ed acquisto di crediti, il network di Europa Factor si è sempre distinto per l'elevata attenzione posta non solo nei confronti dei partners (clienti), ma anche e soprattutto verso la responsabilità sociale del contesto professionale in cui opera.

Cos'è il factoring bancario?

Cos'è il factoring Il factoring consiste in un rapporto continuativo, in base al quale un'impresa cede una parte significativa dei propri crediti commerciali a un operatore specializzato (il factor). ... Ne percepisce una commissione per i servizi erogati e una quota di interessi sulle anticipazioni dei crediti.

Che tipo di contratto è il factoring?

Il factoring è un contratto con il quale l'impresa cede a una società specializzata i propri crediti esistenti o futuri, al fine di ottenere subito liquidità e una serie di servizi correlati alla gestione del credito ceduto, cioè la loro gestione e la loro amministrazione, l'incasso e l'anticipazione dei crediti prima ...

Cosa si intende per pro soluto?

Il significato di pro soluto La cessione del credito pro soluto prevede che il cedente, colui che cede il credito, non sia più responsabile di future inadempienze. ... In caso di inadempienze, infatti, il cessionario può rivalersi sul cedente per richiedere la somma dovuta.

Cosa si intende per credito al consum?

Il Credito al Consumo è un finanziamento concesso dalle banche o società finanziarie per permettere al beneficiario l'acquisto di beni e servizi o eventualmente la rateizzazione di una spesa.

Come funziona il credito al consumo?

Il finanziatore versa la somma al consumatore in un'unica soluzione e il consumatore la restituisce a rate. Per tutelarsi dal rischio di non restituzione, il finanziatore può richiedere garanzie personali quali la fideiussione e/o una polizza assicurativa.

Cosa vuol dire Telepass Family pro soluto?

Solvere, in latino, significa sciogliere o pagare. Nelle varie coniugazioni del verbo, Solvendo significa da pagare, che deve essere ancora pagato, che va pagato e Soluto significa pagato in precedenza.

Come funziona il factoring pro soluto?

Nel factoring pro soluto il factor si assume il rischio di insolvenza dei debitori per i crediti ceduti, ed in caso di inadempimento di questi ultimi verserà al cliente cedente il corrispettivo pattuito. Il soggetto factor si occupa in tutto e per tutto della riscossione del credito.

Cosa succede se non pago a una società di recupero crediti?

Se l'agenzia finanziaria non riesce, tramite vie legali o l'appoggio delle agenzie per il recupero crediti, a farsi rimborsare entro i termini di prescrizione, l'obbligo di pagamento decade. In questo caso il debitore può stare tranquillo per quanto riguarda quello specifico debito.