:

Come rifiutare un invito ad un compleanno?

Come rifiutare un invito ad un compleanno?

In questi casi è opportuno fare una telefonata per declinare l'invito. Diversamente se si tratta di un evento informale, come un compleanno o una festa tra amici, puoi declinare l'invito con un messaggio o un'email. Ricordati comunque di ringraziare sempre e rimanda l'incontro a qualche altro appuntamento.

Come trovare scuse per non uscire?

Chissà, un giorno potrebbero tornarti utili...
  1. "Non mi sento bene!"
  2. "Sto cercando di risparmiare!"
  3. "Sono stanca"
  4. "Mi sono fatta male!"
  5. "Ho dei dolori mestruali tremendi"
  6. "Devo alzarmi presto"
  7. "Ho un altro impegno"
  8. "Ho un imprevisto"

Cosa fare se un ragazzo ti da buca?

Quando qualcuno ti dà una buca, può essere facile lasciarsi andare alla negatività. Non farti trascinare dai cattivi pensieri e cogli questo momento no come occasione per “coccolarti” e darti tutte le attenzioni che cercavi dall'altro/a.

Come dire a un amico che non puoi uscire?

Se il tuo amico ti invita ad andare a casa sua ma non ne hai voglia, di' “Non me la sento di uscire di casa oggi, [nome]. Non è che non voglia vederti, solo che vorrei fare [altra attività]”. Non devi rispondere male per rifiutare un invito, puoi semplicemente essere onesto. Impara a dire “Oggi non posso proprio”.

Come declinare un invito elegantemente?

Ti ringrazio dell'invito, sono davvero lusingato/a che tu abbia pensato a me, ma non sono interessato/a. Grazie davvero. So che se uscissimo ci divertiremmo, ma non sono interessato/a a niente di più che un'amicizia tra noi, spero che per te vada bene.