:

Come si scrive la cera?

Come si scrive la cera?

La forma corretta è cera.

Che voce del verbo e c'era?

Entrambi corrispondono alla terza persona singolare del verbo essere. C'è è al presente, mentre C'era è l'imperfetto.

Come si scrive C'era una volta?

C'era una volta una È C'era una volta una È. Era bella, luminosa, protagonista dei migliori periodi, regina della lingua italiana, magnificenza del verbo essere. Era per via dell'accento grave*.

Come spiegare c'è CI SONO c'era c'erano?

Ricordate: c'è si scrive con l'apostrofo e si riferisce ad una sola persona, animale o cosa; ci sono non ha l'apostrofo e si riferisce a più persone, animali o cose; c'era e c'erano si scrivono con l'apostrofo.

Quando si scrive c'era con l'apostrofo?

✓ C'è si usa per il tempo presente (con le parole ora, adesso…) ✓ C'era si usa per il tempo passato (con le parole ieri, una volta…) ✓ Cera non vuole l'apostrofo quando indica la sostanza che producono le api.

Che verbo è ci fosse?

Appendice:Coniugazioni/Italiano/esserci
forme impersonali
semplici
tempi semplicipresenteci sia
imperfettoci fosse
tempi compostipassatoci sia stato

Qual è la differenza tra c'era e cera?

C'era sta per Ci era ed è voce del verbo essere. Cera invece è un sostantivo che indica il materiale di cui solitamente è fatta una candela. C'è un trucco molto semplice per capire se si tratta del verbo cerare o essere o del sostantivo del materiale che costituisce una candela.

Che tempo e siamo stati?

Verbo ESSERE
Passato prossimoTrapassato prossimo
Tempi Compostiio sono stato tu sei stato egli è stato noi siamo stati voi siete stati essi sono statiio ero stato tu eri stato egli era stato noi eravamo stati voi eravate stati essi erano stati